Nokia 2: probabile lancio a 99 dollari

Nokia 2 sarà lo smartphone di fascia bassa di HMD Global che andrà a chiudere la linea dei nuovi prodotti Nokia rientrati sul mercato Android e che non cerca funzionalità avanzate lato software e hardware. Nonostante non sia ancora chiaro in quali mercati sarà venduto, sembra che un primo passo sia stato fatto negli USA, dove in precedenza era già stato certificato.

nokia-2

Il nuovo Nokia 2 potrebbe avere un prezzo di 99 dollari, almeno secondo vari rumor e da un preorder aperto da un rivenditore americano. Come già vociferato in passato, il nuovo smartphone avrà un display da 4,5″ di diagonale con risoluzione HD (1280 x 720 pixel), mentre al suo interno ci sarà un SoC Qualcomm Snapdragon 212 accoppiato a solamente 1 GB di RAM e a una batteria da ben 4000 mAh di capacità, che dovrebbe garantire un’autonomia più che interessante.

LEGGI ANCHE: Huawei sta lavorando ad uno smartphone pieghevole

Di seguito lo screen che ritrae il prezzo in pre-ordine del prossimo Nokia 2, il rivenditore sembra quindi aver confermato il prezzo per questo atteso base di gamma targato Nokia.

Nokia 2

Saranno presenti sia una fotocamera anteriore che una posteriore, con la prima che potrebbe avere una risoluzione VGA, mentre la seconda potrebbe arrivare fino a 5 Megapixel, qualità adatta o quasi per un uso puramente social e per scattare foto di qualità almeno sufficiente.

Sarà lanciato con sistema operativo Android 7.1.1 Nougat, con software quasi completamente stock come gli altri smartphone già usciti sul mercato, così da permettere aggiornamenti rapidi senza badare troppo a lati estetici.

FONTE

Seguo la tecnologia fin da bambino, ho continuato questa mia passione tramite gli studi di ingegneria. Il settore che amo di più è quello mobile, ma ho una grande passione per il gaming PC. Lo smartphone che preferisco utilizzare è il Google Pixel, quando si prova l'esperienza utente pura di Google è difficile tornare indietro. Campo che sto cominciando ad inseguire ed approfondire è il settore delle reti e delle comunicazioni, mi affascina per la velocità di evoluzione e tutte le potenzialità che ha ancora inespresse.