Huawei sta lavorando ad uno smartphone pieghevole

Un nuovo prototipo di smartphone pieghevole in prova per Huawei

Huawei, che ha recentemente annunciato l’interessante serie di smartphone Mate 10, ha piani emozionanti per i prossimi anni. Secondo Cnet, l’azienda sta lavorando ad un telefono pieghevole che potrebbe essere rilasciato già nel 2018, forse nello stesso periodo nel quale sarà rilasciato lo smartphone pieghevole di Samsung, il Galaxy X.

Huawei pieghevole


Il Ceo di Huawei, Richard Yu, ha confermato a Cnet che l’azienda ha in realtà un “prototipo campione” del suo prossimo telefono pieghevole. Tuttavia, il dispositivo necessita di miglioramenti relativi alla progettazione meccanica, con una nuova “tecnologia di schermo migliore e flessibile” per diventare un prodotto pronto a colpire il mercato.

LEGGI ANCHE: Ufficiali Huawei Mate 10 e Mate 10 Pro

ZTE (uno dei rivali nazionali e internazionali di Huawei) ha già presentato uno smartphone pieghevole, l’Axon M, che verrà rilasciato tramite AT&T nei prossimi mesi. Il problema con l’Axon M di ZTE è che, quando i suoi due display si uniscono per formarne un singolo schermo da 6,75 pollici, c’è un vuoto significativo nel mezzo tra le due superfici dei display. Il prossimo smartphone di Samsung non dovrebbe avere alcun divario tra i due display e Huawei spera di riuscire a migliorare ancora più significativamente questa nuova tecnologia.

Secondo Richard Yu, nella sua forma attuale, il prototipo di Huawei confonde i due schermi con un “piccolo gap” tra di loro. “Questo non è buono”, dice Yu, “e dobbiamo liberarci di quel divario” per migliorare l’interazione con i contenuti multimediali e l’uso giornaliero.

Se la società riuscisse a risolvere tutte le problematiche attuali, il dispositivo potrebbe benissimo essere all’avanguardia dell’innovazione degli smartphone del futuro. O forse no? Dobbiamo solo aspettare e vedere.

Cosa ne pensi di questa notizia sul prossimo smartphone pieghevole di Huawei? Scrivici qui sotto nei commenti.

FONTE

Seguo la tecnologia fin da bambino, ho continuato questa mia passione tramite gli studi di ingegneria. Il settore che amo di più è quello mobile, ma ho una grande passione per il gaming PC. Lo smartphone che preferisco utilizzare è il Google Pixel, quando si prova l'esperienza utente pura di Google è difficile tornare indietro. Campo che sto cominciando ad inseguire ed approfondire è il settore delle reti e delle comunicazioni, mi affascina per la velocità di evoluzione e tutte le potenzialità che ha ancora inespresse.