Koprivnica, 3 agosto 2017 – L’impresa Koprivnica Hangar 18 presenterà i suoi smartphone NOA all’inizio di settembre all’ IFA di Berlino. Saranno presentati l’ultimo smartphone NOA H10LE, e saranno anche annunciati nuovi modelli con un rapporto di dimensioni dello schermo 18:9.
IFA è una mostra internazionale di elettronica di consumo che si tiene a Berlino dal 1924. In questa mostra, i più grandi produttori di smartphone, computer portatili, tablet, televisori e altri dispositivi che usiamo nella nostra vita quotidiana presentano i loro ultimi prodotti. L’IFA di quest’anno si terrà dal 1 al 6 settembre 2017, e il primo giorno, i premi EISA saranno assegnati durante una una serata di gala.
LEGGI ANCHE: Oneplus 3T riceve la MIUI 9, ma non ufficialmente
Un fatto interessante è stato affermato alla conferenza stampa globale di IFA, tenutasi a Lisbona ad aprile di quest’anno, riguardo all’elettronica di consumo, al valore dei prodotti consegnati e alla quantità venduta. La Croazia è emersa come leader su tutti e tre i campi, davanti alla Slovenia, all’Austria, all’Ungheria, alla Serbia, alla Bosnia-Erzegovina, all’Italia, anche ad altri paesi dell’UE, con una crescita superiore al 15% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.
Gli smartphone NOA sono attualmente al terzo posto in Croazia, con una quota di mercato del 15%, dopo iPhone e Samsung. Alla fiera di IFA, NOA presenterà il suo modello di punta NOA H10le e annuncerà nuovi dispositivi che andranno in distribuzione quest’anno e l’anno prossimo in uno spazio di 30m2.
NOA H10le è più sottile del suo predecessore, il modello H10, con uno spessore di soli 7,1 mm e con un design unibody in alluminio.
Il dispositivo è dotato di un display AMOLED full HD, un grande vantaggio per questo segmento di dispositivi. Il pannello AMOLED ha una gamma di colori più completa e più naturale di un IPS, oltre ad avere un consumo di batteria molto più basso, quindi una batteria di 3800 mAh sarà più che sufficiente per il funzionamento efficace di questo smartphone.
Inoltre NOA H10le è dotato del potente processore Helio X27 deca-core a frequenza di 2,6 GHz, con 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna. Questo sarà apprezzato da tutti coloro che portano sempre con sè la loro musica o collezione di foto. Sono presenti anche due fotocamere Sony da 13 MP per scattare foto di alta qualità, insieme allo stesso numero di megapixel anche nella fotocamera anteriore per i “selfie”.
La sicurezza è fornita dal lettore di impronte digitali multifunzione, veloce e preciso. Il sistema operativo che alimenta il dispositivo è Android 7.1.1. Nougat. Il peso di questo smartphone è di soli 152 grammi.
Oltre a ciò, gli smartphone NOA Element sono disponibili per l’acquisto in tutti i paesi europei e in altri paesi attraverso il sito web, con consegna e riparazioni gratuite per tutti gli ordini dei paesi europei. Le consegne sono fatte dalla Croazia.
Lo smartphone croato NOA H10le è pensato per un tipo più esigente di utenti, che valorizzano le prestazioni, l’autonomia superiore alla media e la fotografia di qualità ad un prezzo ragionevole.
NOA sta sviluppando costantemente nuovi prodotti, per cui anche nuovi dispositivi sono in fase di preparazione per fine anno e per l’anno prossimo. Attualmente sono nate nuove tendenze, con il rapporto di schermo 18: 9, presentato da Samsung con il suo modello di punta S8.
Tutta l’industria sta andando in quella direzione, quindi in un anno possiamo aspettarci smartphone con un diverso tipo di schermo. Secondo questo fattore, lo sviluppo e il team di design degli smartphone NOA stanno seguendo queste nuove tendenze, perciò già prima che Samsung e LG presentassero tali modelli.
La versione prevista di NOA di novembre dovrebbe contenere un display che copre la maggior parte del dispositivo, da un bordo all’altro, con un rapporto di schermo 18:9. Un dispositivo ancora più interessante sarà presentato nel Q1 2018 al Mobile World Congress, uno smartphone con uno schermo che copre gran parte del dispositivo. Il dispositivo sarà alimentato dal nuovo processore MediaTek Helio X35, che utilizzerà la tecnologia a 10nm. Il dispositivo avrà 8 GB di RAM, 128 GB di memoria interna, 5.000 mAh e quattro fotocamere (due anteriori e due posteriori).
“NOA vuole essere leader nel segmento B del mercato degli smartphone, non solo per la progettazione, le caratteristiche e le funzionalità dei dispositivi stessi, ma anche con diversi valori aggiunti che vengono trasferiti all’utente finale. Siamo stati i primi al mondo a presentare uno smartphone con 10 core e i secondi a presentarne uno una doppia fotocamera, subito dopo l’iPhone. Abbiamo sviluppato la garanzia di 2 anni Premium Care – NOA per tutti i nostri modelli della serie Element. Questa garanzia copre tutto, dalle rotture, cadute, danni causati da liquidi, furti e ogni altro inconveniente che si possa immaginare. Abbiamo annunciato la nostra serie N, i dispositivi che avranno un rapporto schermo di 18: 9, così come il nostro top di gamma per il prossimo anno con 4 fotocamere. Il nostro team di sviluppo sta attualmente lavorando sul software, dal momento che vogliamo dare agli utenti dei nostri dispositivi una serie di nuove funzionalità, come la stabilizzazione video e il suono DTS. Stiamo inoltre sviluppando un’interfaccia utente NOA che sarà piacevole, interessante, funzionale, ma non invadente anche per l’utente finale. Con questo, NOA imposta nuove tendenze nel segmento smartphone B “- Mario Kralj, proprietario e CEO di Hangar 18.