Home Apple Napoli | Inaugurata la iOS Accademy di Apple!

Napoli | Inaugurata la iOS Accademy di Apple!

epaselect epa05303062 People standing in front of an Apple store in Beijing, China, 13 May 2016. US technology giant Apple Inc. has invested 1 billion US dollars in Didi Chuxing, a Chinese ride-sharing company and a rival of Uber in China, the company said in a statement on 13 May. EPA/HOW HWEE YOUNG

In queste ore è stata inaugurata a Napoli la prima accademia europea per sviluppatori di app: scuola nata grazie alla partnership tra l’università Federico II di Napoli e la nota azienda di Cupertino.

Leggi anche: Econocom lancia il contest: On Challenge!

Lunedi prossimo inizia il primo corso dalla durata di 9 mesi per i 100 studenti, provenienti da tutto il mondo, che hanno superato le selezioni e che andranno ad insediarsi nella residenza universitaria di Napoli Est.

Al via dunque l’accademia promessa da Tim Cook! Un progetto quasi impossibile riuscire a realizzarlo in solo 4 mesi, ma grazie al lavoro di tutti sono riusciti a concetizzare un idea che darà una nuova immagine ed occasione  alla splendida città di Napoli e a tutto il Sud, non facendo fuggire i nostri cervelli all’estero.

“Sembrava impossibile, realizzare un progetto cosi’ ambizioso in soli quattro mesi. E invece ce l’abbiamo fatta grazie al lavoro di tutti, dalle istituzioni all’ultimo operaio che ha lavorato fino alla scorsa notte – ha spiegato, non senza un pizzico di emozione, il rettore della Federico II, Gaetano Manfredi – Il sogno è tenere nella nostra terra i nostri giovani e ringrazio Apple che ha creduto in qualcosa che sembrava quasi impossibile. È una giornata bellissima per i ragazzi”

In poche parole un’ ottima occasione sia per il territorio che per la formazione dei propri ragazzi e di quelli provenienti da tutto il mondo.

Avete mai pensato di partecipare alle selezioni per l’iOS Accademy di Apple? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti o sulle pagine social di Spazio iTech

Via

Sono Vincenza. Nel mondo gaming sono conosciuta come Viky. Da sempre la mia passione sono i videogames. Non c'è giorno che non dedico parte del mio tempo ai miei amati videogiochi per tenere il mio intelletto sempre ben allenato: dunque, una gamer girl instancabile. Il tutto unito ad una montagna di saggi e fumetti, a loro volta accompagnati da una moltitudine di serie TV ( Big Ban Theory in prima linea). il mio piatto preferito? La pizza accompagnata dal sushi: l'unione perfetta di due culture. Un'altra mia grande passione è la fotografia: non c'è istante che non venga impresso nei miei scatti. In continuo apprendimento dei linguaggi di markup e di programmazione per il conseguimento della certificazione di webmaster/webdesign. In poche parole: sono una "nerdiana" del mondo Nerd.
Exit mobile version