Econocom lancia il contest: On Challenge!

Grazie ad Econocom sono qui a parlare del futuro che verrà secondo le mie supposizioni. Dal mio punto di vista, il futuro non si può identificare come una linea temporale ben definita, bensì, come un cambiamento che faciliterà o ci peggiorerà. Purtroppo non ne possiamo parlare con certezza per esempio, del lifestyle che ci sarà tra 30 anni, ma dal presente, possiamo identificare i primi “drastici cambiamenti”.

Attualmente la tecnologia ci circonda in ogni angolo della nostra vita: a lavoro, a casa, mentre siamo in giro ecc… Già il cambio epocale sta avvenendo sotto i nostri occhi, pensare che fino a 10 anni fa avevamo un po tutti i primi telefonini in grado di connettersi al WEB (sembrava fantascienza!), e un po tutti sembravamo di essere in “STAR TREK“! Ma era la realtà!

Buzzoole

Vedete oggi, siamo in grado di fare quasi tutto con il nostro smartphone: leggere riviste, notiziari, scattare foto, accendere le luci del proprio appartamento, regolare la temperatura dei riscaldamenti, aprire la serratura della porta, scendere le persiane e così via… Il futuro, una bella parola! Spero che sarà una nuova frontiera in grado di soddisfare al meglio i bisogni umani, ma ho paura che la sedentarietà prenda il sopravvento.

Vi consiglio di raccontare la vostra idea di futuro come ho fatto io, potrete vincere fantastici premi Samsung!!!

Questo slideshow richiede JavaScript.

Infatti dal 15 settembre al 15 novembre Econocom dà voce a tutti coloro che hanno idee innovative e, attraverso il concorso On Challenge, che premia l’idea più creativa, in grado di cambiare le regole del gioco. Non sarà necessario quindi adoperarsi su un vero e proprio progetto, il requisito sarà quello di presentare un elaborato (video-foto-testo). Per partecipare al contest, sarà necessario iscrivere la propria idea su una pagina dedicata, onchallenge.econocom.com, che mostrerà altresì video pillole di ispirazione e suggestione creativa. Le idee saranno votate esclusivamente da una giuria di qualità a composizione mista interna ed esterna – Melis di Radio24 e Monica Gagliardi, Global Ecommerce, CRM, Digital e Social Director at OVS Group – sceglierà quella che meglio incarna gli ideali promotori del contest e la visione di Econocom. E come ho scritto sopra, il vincitore sarà premiato con le tecnologie Samsung più futuristiche esistenti che migliorano la vita in casa, a lavoro o nel tempo libero. Quindi affrettatevi e partecipate anche voi!

IN BOCCA AL LUPO!