Lumia 435: ecco un prototipo “borderless” del 2014

I colleghi di Windows Central hanno effettuato una breve recensione di un progetto cancellato da Microsoft, relativo al Lumia 435. Nel 2014 Microsoft stava lavorando a un terminale di fascia bassa che avesse un design rivoluzionario, praticamente un device “borderless“, nonostante il cornicione molto ampio in basso e qualche millimetro sui lati e sopra.

Il nome in codice del progetto era “Vela”. Aveva un SoC Qualcomm Snapdragon 200, un display da 5” HD, 1 GB di RAM e 4 GB di archiviazione interna espandibili tramite microSD, batteria da 1800 mAh, fotocamere da 5 megapixel con flash LED singolo. Le dimensioni erano di 126,7 x 67,78 x 9,25 millimetri.

Il rapporto schermo/superficie totale era del 79%, superiore addirittura a SHARP Aquos Crystal, rilasciato nello stesso anno. Le cornici laterali erano di 3 millimetri, mentre quella superiore di 4,4 millimetri.

Questo slideshow richiede JavaScript.

LEGGI ANCHE: Galaxy Note 9 avrà il sensore d’impronte sotto al display!

Purtroppo come ben saprete il Lumia 435 arrivato sul mercato fu totalmente diverso, e ben più anonimo di questo prototipo. Non è chiaro perché Microsoft abbia deciso di cambiare i propri piani, ma probabilmente ha fatto la scelta sbagliata.

FONTE