Galaxy Note 9 avrà il sensore d’impronte sotto al display!

Note 9

Samsung già a lavoro per portare lo scanner sotto al display su Note 9!

Galaxy Note 9 probabilmente riuscirà nell’intento che si erano prefissate sia Samsung che Apple per i flagship del 2017. Di cosa stiamo parlando? Ovviamente del lettore d’impronte digitali posto sotto al display. Non è un segreto infatti che la casa sudcoreana e l’azienda di Cupertino avrebbero voluto implementare questa tecnologia già su Note 8 e iPhone X.

Purtroppo le due aziende non sono state in grado di portare questa tecnologia sui loro device di punta di quest’anno. Ma secondo Ming-Chi Kuo, analista presso KGI Securities, il prossimo anno il Note 9 implementerà il lettore d’impronte digitali sotto il display. Dunque basterà appoggiare il dito su una specifica porzione di schermo e lo smartphone si sbloccherà.

Note 9

Stando a ciò che riporta Kuo, Samsung sta sondando dei campioni di questi scanner provenienti da diverse aziende, due delle quali sono Samsung LSI e BeyondEyes. Sicuramente il lavoro da fare è tanto e l’azienda non vuole perdere tempo. Avere accesso a questa tecnologia prima dei principali competitor può significare essere un passo avanti.

D’altronde Samsung Note 8 ha come unico neo o quasi la difficoltà nello sblocco. Il lettore d’impronte sul retro è scomodo e i metodi di sblocco con volto e iride sono imprecisi. Se Note 9 implementerà questa nuova tecnologia non potrà che giovarne. Cosa ne pensate di questa soluzione? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti.

FONTE