Finalmente è arrivata la Lomo’Instant Square la prima lomografica istantanea capace di scattare con due tipi di pellicole diverse.
Lomo’Instant Square è in grado di usare sia pellicole Instax Square sia le Instax Mini. Come la Lomo’Instant Automat provata da noi, anche la Square ha una modalità totalmente automatica che sarà di enorme aiuto a tutte quelle persone che si affacciano al mondo dell’instantanea. La modalità automatica ci aiuterà con l’esposizione, la velocità dell’otturatore o se necessario utilizzerà il flash al fine di restituirci immagini perfette. Il design è quello che colpisce subito, la macchina si presenta con un apertura a soffietto, un chiaro tributo ai grandi classici del passato.
LEGGI ANCHE: Frederique Costant potrebbe svelare il prossimo 21 Febbraio il sui primo smartwatch touchscreen
La focale è un 95mm che è equivalente ad un 45mm, e a differenza della maggior parte delle Lomo qui abbiamo delle lenti in vetro, che restituiranno maggior saturazione e maggior nitidezza. In confezione al momento dell’acquisto sarà presente un obiettivo aggiuntivo in vetro per i ritratti e uno Splitzer. La possibilità di scattare con le pellicole Instax Mini è data dal Dorso Instax Mini che Lomography vi omaggerà al momento dell’acquisto.
Lomo’Instant Square è disponibile in tre edizioni: nera, bianca e l’edizione Pigalle rivestita in pelle rossa, ad un prezzo di 199 euro.
ALCUNI SCATTI DI ESEMPIO