Frederique Costant potrebbe svelare il prossimo 21 Febbraio il sui primo smartwatch touchscreen

Frederique

Frederique Costant è pronto a svelare il suo primo smartwatch touchscreen, l’azienda svizzera non è nuova nel mondo smartwatch in passato ha presentato dei prodotti ibridi, meccanismo meccanico con l’aggiunta di alcune funzioni smart.

Il passo sembra sempre più vicino a testimonianza di ciò alcuni clienti del brand hanno ricevuto un email con scritto “Sei pronto per la generazione di orologi 3.0?“, più chiaro di così non potevano essere.

LEGGI ANCHE: AskSiT, Episodio 4! Vale la pena acquistare in abbonamento?

La sicurezza però che sia un full touchscreen non c’è, tanto è vero che si vocifera che ci sia la possibilità che avvenga un semplice update della linea ibrida che tanto bene aveva fatto. Se così dovesse essere mi auguro che il problema riscontrato da molti sulla mancanza di una  gestione delle notifiche adeguata sia stata risolta e che abbiamo migliorato il già ottimo tracking dell’attività quotidiana. Per ora è difficile sapere altro , bisognerà aspettare il 21 febbraio giorno in cui a New York ci sarà l’evento targato Frederique Costant. L’entrata in scena sul mercato smart wear di marchi di lusso fa solo ben sperare, dove io stesso mi auguro che si vada sempre verso un ottimizzazione dei consumi ed un occhio sempre più marcato verso il design. Spesso trovo alcune soluzioni che se pur intrinseche di tecnologia, si mostrano con un design inadeguato o spesso troppo “giocattoloso”.

Scrivere la biografia è la cosa che mi spaventa di più, ma proviamoci. Sono un viaggiatore incallito appena ho un momento prendo e scappo via, porto sempre con me una fotocamera e una lente super wide magari anche fish-eye. Quando vedete il mio nome significa che si sta parlando di wearable, fotografia, Linux o di tastiere meccaniche, che acquisto in maniera compulsiva. Profondo sostenitore che i switch migliori non esistono vago per il web alla ricerca di nuovi mondi inesplorati [click].