Il 2017 volge ormai al termine, ed è temp di pensare ai nuovi modelli di smartphone che arriveranno nei primi mesi del 2018. Tra questi c’è sicuramente LG G7, che dovrebbe essere uno dei primi ad arrivare, molto probabilmente, al MWC 2018 a Barcellona.
Una delle nuove funzionalità che l’LG G7 dovrebbe avere è uno scanner dell’iride. A differenza di Samsung, LG non ha mai utilizzato questa tecnologia, ma ha semplicemente adottato un semplice sblocco facciale tramite la fotocamera frontale, in accoppiata al lettore di impornte digitali.
Tuttavia, sembra che G7 arriverà sul mercato con questa nuova tecnologia. Secondo i rapporti, LG ha depositato un brevetto che indica la possibilità che il G7 e altri telefoni LG nel 2018, potrebbero utilizzare una tecnologia di scansione dell’iride, simile a quella presente nel Galaxy S8, Galaxy S8+ e Galaxy Note 8.
LEGGI ANCHE: LG G6: la Recensione di Spazio iTech
Lo scanner dell’iride funziona illuminando l’occhio dell’utente con gli infrarossi per consentire di ottenere fotografie dettagliate dell’iride. Lo scanner dovrebbe garantire uno sblocco facciale più efficace in qualsiasi condizione di illuminazione.
LG aveva presentato un prototipo di un nuovo modulo all-in-one al Korea Electronics Show (KES) già l’anno scorso. Il nuovo modulo può fungere sia da fotocamera frontale che da scanner dell’iride, grazie a un meccanismo di sostituzione dei filtri che consente a una normale fotocamera di utilizzare la luce a infrarossi quando necessario.