Meteo:
-2 C
foschia
Bergamo
humidity: 71%
wind: 3 m/s NNE
H0 • L-3
HomeLGLG G6: la Recensione di Spazio iTech

LG G6: la Recensione di Spazio iTech

LG G6

LG G6
9.1

Display

9.5/10

Batteria

8.5/10

Fotocamera

9.5/10

Performance

9.0/10

Software

9.0/10

Pro

  • Schermo
  • Design
  • Doppia Fotocamera
  • Sensore di Impronte
  • Batteria

Contro

  • Interfaccia
  • Assenza messa a fuoco selettiva


[su_youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=z68z_1Jm6ys”][/su_youtube]

Eccoci finalmente con la recensione di uno degli smartphone più attesi dell’anno (oltre il Galaxy S8 eheh): LG G6. Dopo una settimana di utilizzo siamo pronti a darvi le nostre impressioni. Iniziamo!

Confezione

La confezione di LG G6 è elegante. Al suo interno troviamo un paio di cuffie dalla ottima fattura, uno cavo USB TYPE-C e un caricatore con presa a muro.

Design e display

Il design di G6 è davvero affascinante. Riesce ad unire delle linee semplici e armoniose a dei colori davveri belli da vedere. La colorazione che abbiamo noi è molto elegante. Sul lato sinistro abbiamo i pulsanti per regolare il volume mentre sul lato destro abbiamo il carrellino per l’inserimento delle SIM/MicroSD. In fondo abbiamo il microfono, lo speaker e l’entrata USB TYPE-C. Sul retro le due fotocamere e il sensore di impronte digitali. Sopra abbiamo il jack da 3,5 mm.

[su_slider source=”media: 66114,66113″ link=”image” width=”700″ height=”500″ responsive=”no” title=”no” mousewheel=”no” speed=”0″][/su_slider]

LG G6 ha un bellissimo display. E’ un’unità da 5,7” pollici QHD plus FullVision (2770×1440 pixel) e 564PPI. I colori sono molto vivaci e definiti. Perfettamente riprodotti. I neri e bianchi sono stupendi e il contrasto durante la navigazione web sarà davvero piacevole. Sembra quasi di avere in mano un Super Amoled. Si merita un 9.

Hardware, connettività, batteria

LG G6 ha una scheda tecnica di tutto rispetto! Nonostante il processore sia già “vecchio”, esso si comporta ancora benissimo.

  • Processore Qualcomm SnapDragon 821
  • Display 5,7” QHD plus FullVision Display (2770×1440 pixel) 564PPI
  • 4 GB di RAM
  • Certificazione IP68
  • Memoria interna da 32/64 GB espandibile tramite microSD fino a 2 TB
  • Fotocamera Principale da 13 Megapixel con angolo di 71 gradi
  • Fotocamera grandangolare(125 gradi) da 13 Megapixel
  • Fotocamera Anteriore da 5 Megapixel
  • Batteria da 3300 mAh
  • USB TYPE-C, Wifi 802.11 a,b,g,n,ac, Bluetooth 4.2 BLE, NFC
  • QuickCharge 3.0

La batteria da 3300 mAh si rivela davvero performante e, nel nostro utilizzo stress, è riuscita a farci concludere la giornata con ancora un 5% di autonomia. Il sensore di impronte digitali è perfetto. Prende sempre le nostre impronte. Presente l’NFC 🙂

Software e prestazioni generali

LG G6 monta Android 7.0 Nougat con la nuova interfaccia UX 6.0 UI. A livello di navigazione Web(utilizziamo Chrome) non ci sono problemi. Visitare i siti internet risulta piacevole grazie al display che riproduce perfettamente sia i bianchi che i neri. Per quanto riguarda l’ambito gaming, non vi sono impuntamenti anche se utilizziamo giochi pesanti come Real Racing 3. Tutti i dettagli sono riprodotti perfettamente e non abbiamo perdite di frame. C’è da ricordare che non tutti i giochi sono già compatibili con il display di S8. Infatti, appena abbiamo aperto Real Racing 3 sono apparse due bande nere sopra e sotto lo schermo. Tranquilli, dobbiamo soltanto attendere che gli sviluppatori aggiornino le loro app.

Multimedia: speaker e fotocamera

Lo speaker è di ottima qualità. Ogni singolo brano è riprodotto in maniera pulita e abbastanza chiara. La potenza audio è molto elevata, infatti attraverso il nostro fonometro, lo smartphone ha fatto misurare ben 107,5 dBA durante la riproduzione di un brano. In questa versione abbiamo anche il DAC Audio che vi permetterà di ottenere un qualità ottima anche in cuffia. Nella versione europea, purtroppo, non è presente questa caratteristica. Durante le chiamate non abbiamo avuto problemi riusciamo sempre a sentire il nostro interlocutore.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, LG G6 è uno dei migliori dispositivi del momento. Esso è dotato di una fotocamera Principale da 13 Megapixel con angolo di 71 gradi, una fotocamera grandangolare(125 gradi) da 13 Megapixel ed una fotocamera Anteriore da 5 Megapixel. Presente anche il Dual Flash Led.

Le foto scattate? Bellissime. Piene di dettagli e molto luminose. Nelle situazioni in cui ci servirà catturare più dettagli, basterà cliccare un tasto per passare alla fotocamera grandangolare. Anche quest’ultima si comporta benissimo. Durante le riprese video, la messa a fuoco è precisa e rapida. La risoluzione massima è il 4K. Per quanto riguarda il software fotografico, esso è intuitivo e semplice. Lo scatto è rapido. Abbiamo davvero apprezzato l’anteprima della galleria sulla parte sinistra. Ci sono poi moltissime impostazioni manuali. La fotocamera si merita un 9 pieno.

View post on imgur.com

Conclusioni

LG G6 è un device bellissimo, dalle ottime potenzialità e completo sotto ogni aspetto. Il display è davvero molto ampio e rende l’esperienza dell’utente davvero immersiva. Quest’anno, scegliere tra Galaxy S8 e questo G6 sarà davvero difficile! (Restate connessi che arriverà anche un confronto sul nostro canale Youtube). Vi consigliamo vivamente l’acquisto. Cliccando qui, potrete acquistarlo al prezzo di soli 699,00 Euro.

Vi ricordiamo infine di vedere la nostra video-recensione per apprezzare al meglio le caratteristiche di questo device e vi ricordiamo di commentare qui sotto o sulle nostre pagine social per farci sapere la vostra opinione. Conta moltissimo il vostro parere!