Leica M Type 262 si veste di rosso in soli 100 esemplari

Leica

Leica M type 262, la digitale con telemetro della casa tedesca arriva in colorazione rossa ed in solo 100 esemplari. Leica non è la prima volta che ci mostra un esemplare della sua famiglia in tiratura limitata, ma questa volta la scelta è stata ancora più audace, perché forse solo la Leica oro aveva un look and feel così sgargiante.

LEGGI ANCHE: Meizu Pro 7 Plus: la Recensione di Spazio iTech

Leica M è vestita di rosso brillante, con la piastra superiore ed inferiore creata da un blocco unico di alluminio. Questo rende la fotocamera più robusta che si va a sposare in modo perfetto con l’obiettivo  in kit: il Leica Apo-Summicron-M 50mm f/2 ASPH, anch’esso anodizzato di rosso. L’esclusività oltre ad esser data dal colore, è la tiratura limitata che ne fa da padrone. Qui abbiamo solo 100 esemplari in tutto il mondo, confermato dal particolare numero di serie presente su ogni unità. Per il resto la Leica M (type 262) rimane la stessa della versione “normale”, con un sensore Full Frame da 24 Megapixel ed una gamma iso che va da 100 a 6400. Anche il peso rimane invariato siamo sempre su circa 600g come anche le dimensioni (138x80x42mm). Il prezzo ovviamente non è economico siamo sui 6,995,00 dollari  un quasi 2000 dollari in più della versione standard.

Leica
 

Scrivere la biografia è la cosa che mi spaventa di più, ma proviamoci. Sono un viaggiatore incallito appena ho un momento prendo e scappo via, porto sempre con me una fotocamera e una lente super wide magari anche fish-eye. Quando vedete il mio nome significa che si sta parlando di wearable, fotografia, Linux o di tastiere meccaniche, che acquisto in maniera compulsiva. Profondo sostenitore che i switch migliori non esistono vago per il web alla ricerca di nuovi mondi inesplorati [click].