I visori per la realtà aumentata ormai ne è pieno il mercato. Non per ultimo il nuovo Oculus Go che sarà prodotto da Xiaomi. Più o meno tutti i VR offrono la stessa esperienza. Non è così per Goovis, che ha deciso di approcciarsi in maniera diversa.
Goovis propone Cinego un VR che funziona da sala cinematografica personale. Lo sviluppo è stato fortemente incentrato sulla qualità del pannello. Si tratta di un M-OLED da 1920×1080 pixel con 3.147 pixel per pollici prodotto da Sony. Un numero esagerato se confrontato con quello della concorrenza come HTC vive Pro ( 615 PPI) e Pimax 8K ( 800 PPI).
LEGGI ANCHE: Tremate gamers, il Game Boy sta tornando! Ma non della Nintendo
L’autonomia garantita dall’azienda è di circa 4 ore e mezzo. Il peso è solo di 200g così da non affaticarci durante l’utilizzo. Per raggiungere questo incredibile valore si è usato un “trucco”; la batteria infatti non risiede nel visore ma bensì nel controller che dovremo utilizzare per scorrere nei menù. Cinego è compatibile con Android 4.4 ed è in grado di effettuare lo streaming di YouTube e Netflix. Presente uno storage interno di 32GB per memorizzare film e serie tv.
Affascinante la possibilità che si ha tramite la porta HDMI, di collegare le nostre console (PS4 , Xbox e Nintendo Switch), in modo da usare Cinego come un visore. Per chi invece dovesse portare gli occhiali non ci sono problemi, si potranno regolare le lenti in modo fine tramite una ghiera.
Goovis Cinego è su indiegogo ad un prezzo di 499 dollari. Speriamo di poterlo provare presto e di capire a che punto è lo sviluppo di questi VR e sopratutto la qualità che hanno raggiunto.