Tremate gamers, il Game Boy sta tornando! Ma non della Nintendo

game boy

Il retro gaming è una cosa abbastanza di moda negli ultimi tempi. Questa nostalgia per giochi e console che hanno celebrato la storia del mercato video-ludico. Oltre i vari tentativi di produttori indipendenti, il colpo più grosso l’ha fatto sicuramente Nintendo, con NES Classic Edition che, nel 2016, andò letteralmente a ruba. Il prossimo step, pensando proprio al NES, non può essere che un’altra icona del gaming: il Game Boy!

La cosa simpatica è che a questo progetto di dare una nuova vita al Game Boy nel nuovo millennio non è guidato da Nintendo. Hyperkin, produttore di periferiche per il gaming, ha annunciato al CES 2018 il progetto di creare una nuova versione del vecchio Game Boy. Una piattaforma mobile che faccia girare i titoli del Game Boy originale, ma con enormi miglioramenti nel comparto hardware.

LEGGI ANCHE: Touch ID sotto il display? VIVO lo ha mostrato al CES… e funziona!

game boy

Una mini console interamente in alluminio, con le regolazioni del volume e del contrasto come nel modello originale, e che esteticamente è identico ad una versione Pocket. Cambiamenti visibili sono però la possibilità di regolare la retroilluminazione del display LCD (che può comunque essere disattivata), una batteria con 6 ore di autonomia e una connessione USB-C per la ricarica. Ad ultimo, lo speaker stereo.

100$ per un salto di quasi 30 anni nel passato al primo Game Boy!

Non ha ancora un nome definitivo, ma si sa che dovrebbe arrivare circa entro la fine dell’estate. Il prezzo? Intorno ai 100$. Non essendo ufficiale Nintendo, non conterrà in memoria nessun gioco originale, ma funzionerà con tutte le vecchie cartucce.

Lo comprerete? Io sicuramente no, ho ancora il mio vecchio plasticone giallo che funziona alla perfezione!

FONTE