Google Flights da oggi vi dice se il vostro volo ha subito un ritardo

Google

Per tutti noi viaggiatori la cosa più terribile mentre si sta per prendere un aereo è senza ombra di dubbio che il nostro volo subisca un ritardo o venga cancellato. Da oggi grazie a Google saremo avvisati prima.

LEGGI ANCHE: Xiaomi: ecco il codice sorgente del Mi A1

L’aiuto viene proprio dalla grande G che attraverso il suo Google Flights mostrerà il nostro volo e ci dirà se ci sono ritardi, e se disponibili i motivi del ritardo. Google stessa però dichiara che il sistema è in continuo sviluppo e l’algoritmo ad oggi è affidabile per un 80%. Per avere la certezza è sempre meglio consultare la pagina della propria compagnia. Per sfruttare questa nuova funzione è possibile recarsi su flights.google.com.
Google
Sicuramente è una funzione molto comoda specialmente a tutte quelle persone che devono prendere più voli. Per chi ha un ecosistema Android sarà molto comodo ritrovare tale funzione direttamente nel proprio smartphone, così da non dover installare app terze. L’applicazione non è solamente questo, ma anzi permette attraverso la barra di ricerca di trovare dei voli a prezzi convenienti. Cosa molto carina che permette anche di calcolare il prezzo del biglietto in funzione dei nostri bagagli sia da stiva che da cabina.

Scrivere la biografia è la cosa che mi spaventa di più, ma proviamoci. Sono un viaggiatore incallito appena ho un momento prendo e scappo via, porto sempre con me una fotocamera e una lente super wide magari anche fish-eye. Quando vedete il mio nome significa che si sta parlando di wearable, fotografia, Linux o di tastiere meccaniche, che acquisto in maniera compulsiva. Profondo sostenitore che i switch migliori non esistono vago per il web alla ricerca di nuovi mondi inesplorati [click].