Xiaomi: ecco il codice sorgente del Mi A1

Mi A1

Nel corso del 2017 abbiamo visto nascere la collaborazione tra Google e Xiaomi, che ha portato i primo smartphone Android One dell’azienda cinese, il Mi A1.

Questo smartphone è stato davvero un successo per l’azienda cinese, anche nel nostro paese. Dal 31 dicembre 2017, inoltre, lo smartphone ha ricevuto l’aggiornamento ad Android Oreo con tanto di patch di sicurezza di gennaio, mantenendo quindi la promessa del rilascio rapido degli aggiornamenti.

Tuttavia l’aggiornamento è stato ritirato più volte a causa di alcuni bug, soprattutto dopo le tante lamentele da parte degli utenti che hanno preferito tornare a Nougat, in attesa di release più stabili.

LEGGI ANCHE: Meizu 15 Plus: ecco le prime immagini reali

Ma nonostante tutto, una delle pecche maggiori del device era la non presenza di custom rom installabili. Infatti l’azienda cinese non aveva ancora rilasciato il codice sorgente del kernel. Appunto, aveva, perchè finalmente Xiaomi sembra essersi decisa a rilasciarlo, dando quindi la possibilità agli sviluppatori di poter realizzare ROM personalizzate.

CODICE SORGENTE Xiaomi Mi A1

Gli utenti interessati o gli sviluppatori possono andare su GitHub per il downloadnoi invece attendiamo le prime custom ROM che non tarderanno ad arrivare.