Il Samsung Galaxy Note 8 sarà presentato il 23 di agosto a New York. Tramite una nota ufficiale trapelata nei giorni scorsi sappiamo anche la data di lancio sul mercato del nuovo dispositivo dell’azienda sud-coreana.
Oggi sulla nota piattaforma di benchmark Geekbench è passato proprio il nuovo, attesissimo, flagship di Samsung. Il Note 8 in questione, con numero di modello SM-N950F, è la variante internazionale che utilizza il SoC proprietario Exynos 8895. I modelli venduti negli Stati Uniti invece avranno il processore Qualcomm Snapdragon 835.
Geekbench rivela che il nuovo Note monterà 6 GB di memoria RAM, diventando il primo smartphone dell’azienda ad arrivare a tanto (finalmente). La versione di Android preinstallata sarà la 7.1.1, sperando che arrivi presto l’update ad Android O.
Il Note 8 ha totalizzato un punteggio di 1984 punti in single – core, e di 6116 punti in multi – core. Entrambi i punteggi sono inferiori a quelli raggiunti dal Galaxy S8 nel mese di maggio sempre con l’Exynos 8895, il quale ha totalizzato rispettivamente 2121 e 7101 punti. Questo probabilmente perché la potenza della CPU del Note 8 è stata castrata a 1,69 GHz.