Galaxy Note 8 è un ottimo camera phone, ce lo conferma DxOMark!
I top di gamma di quest’anno ci stanno stupendo dal punto di vista fotografico e il Galaxy Note 8 non è da meno. L’ultimo flagship di casa Samsung infatti è passato sotto la lente attenda degli ingegneri di DxOMark e non ha affatto deluso le aspettative. Il Note 8 agguanta iPhone 8 Plus al secondo posto della classifica dei camera phones, non riuscendo però a raggiungere il punteggio record stabilito dal Pixel 2.
L’analisi delle fotocamere del Galaxy Note 8 da parte dei tecnici di DxOMark restituisce al phablet della casa sudcoreana il punteggio totale di 94 punti, esattamente quanto iPhone 8 Plus. Tale punteggio è frutto dei punteggi parziali di 84 punti nel reparto video e di ben 100 punti nel reparto foto. Dunque Note 8 fa segnare il punteggio più alto mai raggiunto da uno smartphone a livello fotografico.
Lato foto, DxOMark sottolinea la bontà dello zoom ottico e della velocita e precisione di autofocus. Oltretutto Note 8 restituisce sempre colori luminosi e vivaci, con buon dettaglio in ogni situazione di luce. Per contro l’effetto Bokeh a volte non viene percepito anche se la modalità è abilitata ed il bilanciamento del bianco a volte viene estremizzato.
Nei video invece non stupisce quanto nelle foto, ma troviamo ugualmente un ottimo autofocus, stabilizzazione e bilanciamento dei colori. Però è presente del rumore dei video, con ombre e pochi dettagli in condizioni di contrasto elevato.
Galaxy Note 8 in sostanza convince sotto ogni punto di vista lato camere, ma non solo. Secondo noi di SpazioiTech si tratta di uno degli smartphone più completi in commercio. Per saperne di più non perdetevi la nostra recensione completa!