Già un mesetto fa abbiamo parlato del prossimo smartphone di punta dell’azienda cinese Doogee, ovvero il Doogee V. Si tratta di uno smartphone che a livello estetico riprenderà un po’ il design di iPhone X, soprattutto nella parte frontale, notch compresa, sebbene quest’ultima non avrà grande utilità.
Infatti il prossimo Doogee V non avrà nessuna tecnologia simil Face ID, ma integrerà invece un sensore di impronte digitali integrato nel display, come il nuovo Vivo X20 Plus UD. Tale tecnologia però non si sa se proviene da Synaptics, ma è probabile che lo sia.
L’inclusione di questo tipo di sensore di impronte digitali e quindi l’inutilizzo di una tecnologia come il Face ID, rende praticamente inutile il notch, che diventa una questione puramente estetica, o meglio la volontà dell’azienda di riprendere il design frontale dell’iPhone X. Il retro invece sembra essere più originale, con una dual camera disposta in verticale, ma al centro della scocca.
Doogee V, probabile scheda tecnica
- display da 6,2” AMOLED, 18:9
- SoC Mediatek Helio P40
- 6 GB di RAM
- 128 GB di memoria interna
- doppia fotocamera posteriore da 21 MP
- doppia fotocamera anteriore da 16 MP
- jack audio da 3,5 mm, porta USB-C, lettore di impronte digitali
Prezzi e disponibilità non sono stati ancora annunciati. Doogee fin’ora ha solo rivelato, tramite un teaser, che il nuovo smartphone sarà presentato il prossimo 27 febbraio.