Doogee V avrà un lettore di impronte nel display!

Doogee V

L’anno scorso è stato l’anno dei display borderless, un trend che vedremo sicuramente anche quest’anno. Una dele novità, però, potrebbe essere il tanto atteso lettore di impronte digitali integrato sotto al display. Doogee V dovrebbe essere il primo smartphone ad integrare tale tecnologia.

I primi dettagli sul Doogee V sono stati pubblicati per la prima volta su Twitter da Benjamin Geskin (@VenyaGeskin1). Il tweet includeva un’immagine, alcune specifiche, probabile data di lancio e prezzo.

Anche Evan Blass (@evleaks) ha poi mostrato su Twitter un nuovo render del Doogee V, leggermente diverso dal precedente, ma tutto sommato molto simili. Probabilmente quest’ultimo dvrebbe riferirsi al desgin dfinale del device.

Doogee V, probabile scheda tecnica

  • display da 6,2” AMOLED, 18:9
  • SoC Mediatek Helio P40
  • 6GB di RAM
  • 128GB di memoria interna
  • doppia fotocamera posteriore da 21 MP
  • doppia fotocamera anteriore da 16 MP
  • jack audio da 3,5 mm, porta USB-C, lettore di impronte digitali

Il design dello smartphone è molto gradevole e sembra un miscuglio tra iPhone X, infatti si nota la presenza del “notch” nella aprte frontale del display, e il prossimo Galaxy S9+, soprattutto nella parte posteriore con la doppia fotocamera e negli angoli arrotondati.

A differenza di S9+ non avremo un lettore di impronte digitali posteriore, dato che quest’ultimo dovrebbe essere integrato direttamente nel display. Sinceramente siamo un po’ scettici, dato che fin’ora nessuna azienda lo ha realmente implementato, e sembra che persino Samsung non userà questa tecnologia sui suoi prossimi top di gamma.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Le specifiche tecniche, invece, sono davvero ottime, infatti troveremo il nuovo Helio P40 abbinato a 6GB di RAM e 128GB di memoria interna. Se confermate, pongono il nuovo smartphone di Doogee nella fascia medio/alta di mercato, come rispecchiato dal prezzo, che dovrebbe aggirarsi intorno ai 300€.

In goni caso sembra che dovremo ancora attendere un po’ prima di vedere questo smartphone, che dovrebbe vedere la luce tra la fine di aprile e maggio.

FONTE