Acer annuncia i nuovi Nitro 5 e Spin 3

Al CES 2018, Acer ha anche annunciato un aggiornamento del suo laptop Nitro 5, che è stato aggiornato con una scheda grafica AMD Radeon RX560 e agli ultimi processori Ryzen di AMD. La memoria RAM DDR4 e SSD sono configurabili fino a 32 GB e 512 GB, rispettivamente, mentr eil display è da 15,6 pollici con risoluzione FullHD.

Presente la suite software Acer NitroSense per la gestione e la manutenzione di frequenze, temperature e rumorosità di CPU e GPU. La connettività prevede Wi-Fi ac, USB-C 3.1, 3 USB Type-A, HDMI 2.0, Gigabit Ethernet, lettore SD e jack cuffia. La tastiera di Nitro 5 è retroilluminata in rosso ed include il tastierino numerico.

Il Nitro 5 non è certamente il miglior laptop da gaming sul mercato, ma il prezzo di lancio è sicuramente dalla sua, sebbene non sia molto basso, infatti parte da €1099 e sarà disponibile in Europa da aprile.

LEGGI ANCHE: Acer annuncia il nuovo Swift 7

A completare la lineup troviamo lo Spin 3, che può contare sui nuovi processori Intel Core di ottava generazione. La nuova versioen d i Spin 3 è dotata di un display da 14 pollici FullHD e può sempre contare sulla tradizionale capacità della cerniera di ruotare di 360°. Acer non ha ancora rilasciato una scheda tecnica completa, ma sarà il primo disponibile sul mercato, già da gennaio, da 699€.


FONTE