Acer annuncia il nuovo Swift 7

Swift 7

Il CES di Las Vegas è spesso incentrato sulla presentazione di nuovi notebook, e anche quest’anno il trend sembra essere il medesimo. Acer è una delle azienda più attive in queste fiera, infatti dopo i nuovi ChromeBook, presenta anche un aggiornamento del suo Swift 7.
Il nuovo Swift 7 diventa ancora più sottile della versione precedente con uno spessore di soli 8,98 mm. Acer afferma che è il laptop più sottile al mondo.

Questo slideshow richiede JavaScript.

LEGGI ANCHE: Acer annuncia i nuovi Chromebook 11

Molto buone le specifiche tecniche, infatti troviamo un processore Intel Core i7 di settima generazione della serie Y da 4.5 watt con grafica Intel HD 615 e design fanless, non di ottava poichè non è presente ancora un modello fanless. Ci sono poi 8 GB di RAM LPDDR3 e 256 GB di SSD PCIe. Il display è un pannello da 14 pollici touchscreen con risoluzione FullHD vetro Gorilla Glass, ma la grande novità sta nel comparto connettività, poichè questo nuovo notebook arriverà anche in versione LTE 4G, compatibile sia con nanoSIM che eSIM, grazie al modem Intel XMM 4G LTE.
Presenti un un lettore di impronte digitali per Windows Hello e due porte USB-C 3.1 per ricarica, uscita video e dati.
La disponibilità europea è prevista per aprile 2018 con prezzi indicativi un po’ troppo alti, si parla di 1899€ (LTE) e 1699€ (WiFi).
FONTE