Nei giorni scorsi sono state molte le indiscrezioni che riguardavano la data dell’evento Apple per la presentazione dei nuovi iPhone. Oggi finalmente l’azienda di Cupertino ha ufficialmente svelato che il keynote si terrà il 12 settembre, alle 10 a.m. PDT, cioè le 19 ora italiana.
L’”Apple Special Event” si terrà al Steave Jobs Theater per la prima volta. L’evento sarà focalizzato sulla presentazione di tre nuovi iPhone cioè iPhone 7s, iPhone 7s Plus e l’iPhone del decimo anniversario che potrebbe chiamarsi iPhone 8 oppure iPhone Pro.
Come da tradizione le varianti “S” dovrebbero essere un semplice “aggiornamento” della versione dell’anno precedente. L’attenzione è tutta per l’iPhone del decimo anniversario, che porterà con sé molte nuove funzioni oltre ad avere un design più accattivante.
L’iPhone 8 infatti dovrebbe essere il primo smartphone di Apple ad avere uno schermo OLED. Integrerà il riconoscimento facciale, denominato “Face ID”, adotterà la ricarica wireless e raddoppierà i tagli di memoria interna. Ma probabilmente non è tutto qui, ancora non sappiamo dove finirà il Touch ID e come Apple deciderà di “costruire” l’interfaccia del nuovo iPhone “Pro”.
Non sappiamo ancora se Apple presenterà altro all’evento del 12 settembre oltre ai nuovi iPhone. Restate sintonizzati con noi per sapere come seguire l’evento!