Meteo:
25 C
cielo sereno
Bergamo
humidity: 39%
wind: 3 m/s
H26 • L24
Mon
24 C
Tue
25 C
Wed
28 C
Thu
23 C
Fri
24 C
HomeAppleApple dirà addio al Touch ID: iPhone 8 avrà lo scanner dell’iride ed arriverà tra ottobre e novembre!

Apple dirà addio al Touch ID: iPhone 8 avrà lo scanner dell’iride ed arriverà tra ottobre e novembre!

iPhone 8


Settembre si avvicina e con esso la data di presentazione dei nuovi iPhone. Le date papabili sono 7, 8 o 9 settembre, ma non vi è ancora alcuna comunicazione ufficiale. Per quest’anno sono attesi ben tre modelli, i canonici iPhone 7s e 7s Plus, ed un nuovissimo iPhone 8. Quest’ultimo però potrebbe tardare rispetto agli altri due, con un rilascio che slitterebbe tra ottobre e novembre (in quantità limitate). Iphone 8 dovrebbe avere un design borderless con un display OLED, ma dove finirà il Touch ID?

Questo è il grande interrogativo per il nuovo iPhone. L’ipotesi più chiacchierata sembrava quella di introdurre un lettore d’impronte digitali nel tasto di accensione, che sarebbe dovuto essere più allungato. Pare però che questa indiscrezione sia stata smentita in quanto le cover ufficiali non hanno un foro laterale per raggiungere il tasto power.

iPhone 8

 

 

Dunque le possibilità per Apple sembrano essere solo due. La prima sarebbe di mettere un lettore di impronte digitali sul retro di iPhone 8, ma è l’alternativa meno probabile. La seconda opzione consisterebbe nel rimuovere completamente il Touch ID a favore di uno scanner dell’iride. Quest’ultimo percorso sembra il più appetibile, e questo nuovo sistema di sblocco potrebbe essere chiamato “Face ID”.

Infine pare che le ridotte cornici frontali di iPhone 8 saranno solo di colore nero. Apple potrebbe quindi seguire le orme di Samsung e abbandonare quel fastidioso contrasto tra cornici e display. Da ultimo vi ricordo che iPhone 8 dovrebbe avere un retro in vetro, essere il primo iPhone a supportare la ricarica Wireless, ed arrivare a costare 1100 dollari.

FONTE