Zwift e Strava si uniscono per offrivi nuove sfide

Zwift

L’allenamento per uno sportivo è molto importante e lo è ancora di più per un ciclista. Spesso però allenarsi indoor comporta un calo di motivazioni, per ovviare a questo Zwift, un simulatore di ciclismo usato da molti per allenarsi indoor , integrerà la possibilità di cimentarsi in delle sfide attraverso la piattaforma Strava.

LEGGI ANCHE: Offerte GearBest del 05/02 | Xiaomi Mi MIX 2, OnePlus 5T e tanto altro in sconto

Prima questa integrazione tra le due piattaforma non era così semplice. Strava permetteva di caricare le proprie sessioni in rete a patto però di avere una sensoristica e attrezzatura molto particolare, cosa che non era alla portata di tutti. La prima sfida sarà offerta da Le Col la società di abbigliamento da ciclismo vi proporrà a voi utenti Zwift e ciclisti outdoor (caricando le proprie sessioni su Strava) la possibilità di partecipare alla “10 Hour Season Starter Challenge” in programma dal 1 al 14 febbraio.

Eric Min co-fondatore di Zwift ha parlato del grande successo che ha avuto nel comunicare questa novità, perché adesso con tutta semplicità sarà possibile interfacciarsi con Strava e partecipare alle nuove sfide. Il 75% degli utenti Zwift, continua Mic, ha collegato il proprio account a Strava con una media di 250000 attività caricate ogni settimana sulla piattaforma. Sicuramente è una notizia molto importante, e spero che Min dia spazio anche a noi runner con la futura Zwift Run, sempre in collaborazione con Strava.

Scrivere la biografia è la cosa che mi spaventa di più, ma proviamoci. Sono un viaggiatore incallito appena ho un momento prendo e scappo via, porto sempre con me una fotocamera e una lente super wide magari anche fish-eye. Quando vedete il mio nome significa che si sta parlando di wearable, fotografia, Linux o di tastiere meccaniche, che acquisto in maniera compulsiva. Profondo sostenitore che i switch migliori non esistono vago per il web alla ricerca di nuovi mondi inesplorati [click].