ZTE ha rilasciato il suo server ES600S MEC al Mobile World Congress 2019. Con il diffondersi delle nuove tecnologie e dei servizi incentrati sui dati è necessaria una intelligence avanzata e più vicina agli endpoint che generano e consumano dati. Pertanto, le funzioni di elaborazione e analisi dei dati di diverse applicazioni devono essere posizionate più vicine ai dati che generano e consumano gli endpoint, ovvero al “bordo”.
Il server ZTE ES600S è basato sul processore Intel Xeon scalabile, processore Intel Core i5 e Intel Stratix 10 FPGA per applicazioni Edge AI Deep Learning. Il server ZTE ES600S MEC lavora al “bordo” per fornire servizi più potenti, riducendo la latenza e ottimizzando il TCO in virtù del software programmabile e dell’hardware innovativo.
LEGGI ANCHE: HP Italia e Confindustria insieme per un futuro migliore
La scheda di accelerazione di codifica/decodifica ZTE, che adotta il processore Intel Stratix 10 FPGA e Intel Core i5, consente al server ZTE ES600S di implementare applicazioni di riconoscimento facciale a 1200 fotogrammi/s su una singola scheda acceleratore AI, con conseguente tasso di rilevamento di oltre 98% (fonte: ZTE). Inoltre, l’analisi AI in tempo reale di 100 + flussi video HD può essere implementata su un singolo server ES600S.ZTE continuerà ad approfondire la sua collaborazione con Intel per promuovere congiuntamente l’intelligenza artificiale nel campo del Multi-Access Edge computing.