ZTE Axon M è il primo smartphone che si distingue grazie alla sua possibilità di piegarsi in due, più o meno. Il dispositivo è infatti dotato di ben due schermi, tenuti assieme da una cerniera.
ZTE Axon M, scheda tecnica
- Display: doppio da 5,2” FullHD Gorilla Glass 5
- SoC: Qualcomm Snapdragon 821
- RAM: 4GB
- Memoria interna: 64 GB eMMC 5.1
- Fotocamera posteriore: 20 megapixel
- Connettività: WiFi 802.11 a/b/g/n/ac dual band, Bluetooth 4.2, 4G/LTE. GPS
- Batteria: 3180 mAh
- OS: Android 7.1.2 Nougat
- Dimensioni: 150,8 x 71,6 x 12,1 millimetri
- Peso: 230 grammi
LEGGI ANCHE: Ufficiale Huawei Mate 10 Lite in Italia a 349€
Si tratta del primo smartphone “convertibile” al mondo, quindi potete allungare la home screen e le app affinché occupino entrambi i display, per avere più spazio a disposizione. Se disponibile, l’app sarà visualizzata nella sua modalità tablet. Oppure potete eseguire due app contemporaneamente, una per ciascun display.
Inoltre è possibile anche replicare lo stesso contenuto su entrambi i lati e mettere lo smartphone “a tenda” in modo che due persone ai lati opposti possano vedere lo stesso contenuto.
Per ottenere queste funzioni, ZTE ha sfruttato appieno il multi-window di Android, in modo da massimizzare la compatibilità della sua soluzione, assicurandosi che le “top 100 app Android” funzionino senza problemi.
ZTE Axon M, uscita e prezzo
ZTE Axon M è, per ora, un’esclusiva AT&T negli USA e Docomo in Giappone. Negli USA sarà venduto in abbonamento per 30 mesi a 24,17€ al mese.