Lo smartphone pieghevole ZTE Axon M è stato lanciato da AT & T in USA per primo, cioè a novembre . Oggi, ZTE ha tenuto un evento alla Torre Olimpica di 258 metri di altezza a Pechino per annunciare che Axon M sarà disponibile in Cina molto presto, il 20 gennaio.
I cinesi saranno in grado di acquistare un’unità online da MyZTE.com e JD.com . Invece per quanto riguarda l’acquisto offline, i negozi China Telecom saranno rivenditori ufficiali.
LEGGI ANCHE: Ufficiale ZTE Axon M, lo smartphone pieghevole!
Ma in questo trimestre (gennaio-marzo), ZTE Axon M arriverà in Europa. Sarà disponibile grazie a Vodafone, TIM e altri “principali operatori”. Altri nomi dovrebbero essere annunciati (anche i prezzi) man mano che ci avviciniamo al lancio. Questo telefono ha valso a ZTE un premio, il CES 2018 Innovation Award e l’azienda ha promesso che non sarà ne il primo ne l’ultimo smartphone pieghevole prodotto. Per il momento non abbiamo ulteriori informazioni. In ogni caso, ecco le principali caratteristiche tecniche:
- Due display FHD da 5,2 pollici che, aperti, diventano un unico display da 6,8 pollici (risoluzione complessiva 2.160 x 1.920 pixel)
- SoC Qualcomm Snapdragon 821
- 4 GB di RAM
- 64 GB di archiviazione, espandibili via microSD (max 256 GB)
- Fotocamera da 20 MP con HDR
- 120 mAh di batteria, connettore USB Type-C
- Wi-Fi ac, Bluetooth 4.2
- Scanner di impronte sul pulsante di alimentazione
- Dimensioni: 150,9 x 71,6 x 12,2 mm