Nel corso degli anni lo shopping si è trasformato in maniera incredibile. Forte delle innovazioni tecnologiche e dei cambiamenti degli utenti, il mondo degli acquisti si è sempre più spostato dal mondo fisico al virtuale di Internet. Fra i colossi che hanno saputo contribuire al cambiamento del settore non si può non citare Zalando, il famosissimo negozio online di moda. Oggi il brand è contento di poter annunciare una partneship con Poste Italiane, per continuare il processo di digitalizzazione del processo di acquisto e shopping. Scopriamo di più insieme!
RESI SEMPRE PIU’ FACILI CON ZALANDO E POSTE ITALIANE
Zalando, piattaforma europea online leader per il fashion e il lifestyle, annuncia una partnership con Poste Italiane, il più grande gruppo italiano di servizi postali, logistici e di pagamento, con l’obiettivo di rendere più facili le spedizioni di reso per tutti i clienti in Italia. A partire da oggi, chi acquista su Zalando.it e vuole restituire uno o più prodotti, può rivolgersi a uno degli oltre 12.000 uffici postali abilitati distribuiti su tutto il territorio nazionale o a un punto della rete Punto Poste, composta da oltre 3.000 tabaccai ed esercizi commerciali convenzionati e 350 locker.
SUPERARE LE PAURE PER AUMENTARE LA CLIENTELA
Come evidenziano gli studi del settore, la maggior parte degli e-shopper italiani considera la facilità di reso un fattore chiave per acquistare online. Zalando aggiunge quindi questa opzione a quelle già disponibili sul portale. Con questa iniziativa Zalando spera quindi di poter diventare appetibile anche ai più spaventati dallo shopping online, offrendo soluzioni volte a tutelare gli acquirenti e i loro desideri.
I COMMENTI UFFICIALI
“Siamo entusiasti di questa partnership con un operatore così importante come Poste Italiane”, afferma Riccardo Vola, Director Southern Europe and Gift Cards di Zalando. “Come evolvono i desideri dei nostri clienti, così dobbiamo farlo anche noi. Offrendo questa soluzione aggiuntiva e flessibile per la gestione dei resi, compiamo un altro passo avanti nel portare il camerino di prova nelle case dei nostri clienti italiani, nell’ottica ultima di diventare il punto di partenza per la moda“.