Circa un anno fà vi avevamo comunicato l’avvio della distribuzione di YouTube Go beta, diventata poi stabile a partire dallo scorso Novembre.
YouTube Go raggiunge 130 Paesi nel mondo
La distribuzione dell’applicazione di Mountain View, creata appositamente per i paesi emergenti i quali avevano difficoltà con la connessione internet, sta rapidamente raggiungendo importanti traguardi.
Se ancora non sapeste di cosa si tratta, YouTube Go è una applicazione molto più leggera rispetto a YouTube, motivo per cui risulta essere facilmente installabile nei dispositivi con poca memoria interna e RAM. Ovviamente per renderla leggera bisogna scendere a dei compromessi, come per esempio la qualità video con soglia limite a 480p.
Leggi anche: Android 8.0 in rollout per Honor 9!
Questa soglia però permette di procedere al download dei video prescelti occupano poca memoria interna, e permettendo quindi di visualizzare i video offline.
Ritornando alla distribuzione dell’applicazione, nella lista dei 130 Paesi non rientra ancora il nostro Bel Paese, è possibile però procedere al download dell’APK perfettamente funzionante!