HomeFotografiaYongnuo YN14mm f/2.8 grandangolare spinto con attacco Nikon F

Yongnuo YN14mm f/2.8 grandangolare spinto con attacco Nikon F



Yongnuo azienda cinese famosa per i suoi flash che da qualche anno si è lanciata anche nella produzione di ottiche per Nikon e Canon presenta un nuovo grandangolo: il 14mm f/2.8 attacco Nikon F.

LEGGI ANCHE: ZTE Axon 9 | i rumor indicano display 18:9 e Soc SnapDragon 845

L’obiettivo si presenta con delle caratteristiche interessanti come un angolo di 114 gradi che sicuramente renderà ogni nostra foto più immersiva. La meccanica interna è molto interessante troviamo all’interno dell’obiettivo due lenti asferiche con dispersione ultra-bassa, che serve a compensare le aberrazioni cromatiche che una lente così grandangolare va in contro. La successiva lente invece serve a contrastare il così detto «effetto a botte» tipico di una lente grandangolare così spinta. Entrambe le lenti sono in vetro con un trattamento multistrato che serve ad aumentare l’efficienza della trasmissione luminosa ed evitare eccessivi flare. La messa a fuoco può essere sia automatica AF e sia in modalità manuale MF. L’intero body è completamnte in metallo inossidabile resiste alla corrosione.

YN14mm f/2.8 gode di una porta USB che permetterà all’ottica di essere aggiornata tramite il download dell’ultimo firmware rilasciato sul sito della Yongnuo, al fine di mantere sempre la compatibilità con le nuove fotocamere in commercio. Il prezzo ad oggi si aggira intorno ai 500 euro.