Yolt | La app che vi permette di avere le tasche sempre sotto controllo

Contenuto sponsorizzato da Yolt

Quello di cui vi voglio parlare oggi è una applicazione molto utile per tenere sotto controllo le nostre finanze.

Da quando le carte di credito sono entrate nell’utilizzo quotidiano le spese hanno iniziato ad assumere un aspetto particolare. Infatti è molto difficile monitorare dove i soldi vengano spesi e come. Con il contante sai che se hai 100€ e li spendi tutti non puoi più fare acquisti. Con le carte quali bancomat, prepagate o carte di credito purtroppo spesso si spende più di quanto si sarebbe disposti a spendere. Proprio qui entra in gioco Yolt.

Ho iniziato a usarla da ormai un mesetto e la prima cosa che mi ha colpito è il design di Yolt.

Molto minimale e dal design pulito, facile da usare e immediata nell’apprendimento.

La prima cosa da fare quando si va ad aprire Yolt è quella di sincronizzare il proprio conto. Qui il primo “problema” che mi ha un attimo bloccato è stata la richiesta di inserire le mie credenziali di homebanking. Ho cosi cercato di approfondire la questione andando a contattare direttamente il servizio clienti di Yolt e dopo avermi fornito tutte le informazioni legate alla sicurezza nella gestione dei dati mi sono convinto a procedere con la prova di Yolt. (Vi rassicuro quindi sulla gestione dei dati e potete stare assolutamente sereni nell’utilizzare questo servizio. La sicurezza è messa al primo posto).

Inseriti i dati del vostro home banking (nel mio caso UBI Banca) vengono sincronizzati i vostri conti e le vostre transazioni.

Qui si capisce subito come la gestione sia efficacie e precisa. La gestione delle varie categorie è davvero ben fatta. Abbiamo infatti la dashboard personalizzabile, le azioni, le transazioni e i propri conti sincronizzati con la app.

Vengono automaticamente carpite le informazioni riguardo agli shop con cui vengono effettuate le transazioni e diventa quindi davvero tutto trasparente. Risulta quindi facilissimo capire dove abbiamo speso i nostri soldi e quanti soldi abbiamo sperperato.

La prima osservazione che posso fare sulla applicazione è che mi è servita a gestire al meglio le finanze. Sapere infatti dove spendo i miei soldi mi ha fatto capire dove poter rinunciare a spese “inutili” e a trovare a fine mese qualche soldo in più in tasca da poter usare per i soliti regali di natale per la famiglia e gli amici più cari.

E parlando di Natale e di regali anche qui Yolt mi è venuta in aiuto e anzi, mi ha semplificato il monitoraggio delle spese efettuate in regali. Tramite la categoria azioni vi è la possibilità di definire un budget che si vuole spendere nei regali e monitorare lo stato delle spese che si stanno facendo, cercando di non sforare il budget e anzi magari risparmiando qualche soldo.

Oltre ad una ottima guida sulle spese natalizie Yolt ci fornisce guide semplici da seguire su come migliorare le nostre spese in termini di risparmi durante la nostra normale vita, andando ad analizzare mese per mese dove abbiamo speso i soldi, in che modo e andando anche qui ad aiutarci a definire un budget di spese per “svago”, basandoci sulle entrare che abbiamo. Funzione che ho trovato particolarmente utile per dire no quando gli sfizi quotidiani ci portano a voler acquistare prodotti di cui in realtà non abbiamo bisogno e per risparmiare sulle cose futili al fine di permetterci l’acquisto di qualche cosa di cui abbiamo davvero bisogno o che davvero desideriamo.

 

Grazie a Yolt che mi accompagna nell’utilizzo quotidiano ho capito che spesso mi lascio un po’ troppo prendere la mano sugli acquisti ad impulso e ho iniziato a monitorare di più questo mio aspetto. Sono infatti riuscito a diminuire le uscite monetarie azzerando quelle spese dovute all’acquisto di prodotti non necessari. E con il Natale alle porte trovo che Yolt possa aiutarmi a tenere sotto controllo le uscite e garantirmi di spendere il giusto per le persone a cui tengo.

Insomma se anche voi volete avere una visione più chiara e trasparente delle spese che affrontate giornalmente e cercare di migliorare le vostre abitudini in termini di acqusiti vi consiglio di provare Yolt e di farvi aiutare dagli utili consigli che la applicazione ci fornisce.

Potrete facilmente scaricare la app da Play Store e da App Store sui vostri iPhone.

Rising global leader and strategist with 5 years of experience combining academic preparation and field experience in the management of blogs and market communication aimed at creating brand awareness and product positioning. The skills that best suit me are the commitment I dedicate to all the activities I am responsible for and the ability to work together with my team driving the strategy and the content to achieve common and personal goals. Ready to help companies in brand management and products communication in order to grow a greater brand awareness in the market aimed at generating interest towards stakeholders, demonstrated by a strong co-operative collaboration with company executives and with the team, I am working with.