I nuovi Dell XPS 15 e XPS 17 sono sempre più vicini. Questo possiamo affermarlo anche grazie ad un leak di un utente di Reddit il quale sostiene che Dell abbia trapelato accidentalmente un’immagine dei prossimi XPS 15 e XPS 17 nella sezione dei laptop Precision del suo sito Web.
Ci aspettavamo che Dell aggiornasse l’XPS 15 insieme alla sua controparte da 13 pollici, ma adesso possiamo anche dare un primo sguardo all’XPS 17 più grande, di cui sentiamo parlare da quasi un anno ormai.
L’immagine sembra essere stata rimossa, ma per fortuna il prontissimo utente di Reddit WesolyKubeczek ha fatto uno screenshot.
I laptop sul lato destro sembrano essere i nuovi XPS 15 e XPS 17, mentre i due inferiori sembrano essere le prossime aggiunte alla linea Precision di Dell.
Le porte dei Precision sono anche più vicine alla parte anteriore del loro telaio, mentre le porte 15 e 17 sono nella parte posteriore (la scheda logica dell’XPS è più vicina alla parte posteriore del dispositivo per ospitare la sua batteria di dimensioni considerevoli). Inoltre, dettaglio non da poco, i Dell Precision sono molto più spessi perchè destinati ad un pubblico business e non consumer.
Per quanto riguarda le specifiche, l’immagine non fornisce alcuna informazione scioccante, ma conferma alcune cose che già sospettavamo. La cosa più notevole è la mancanza di una singola porta USB-A su una delle configurazioni XPS in questa immagine, una scelta che sta diventando sempre più comune tra i modelli compatti di fascia alta (Dell ha già rimosso la USB-A dal modello 2020 del 13).
La foto, inoltre, mostra uno slot per scheda SD full-size sul 17, e quelli che sembrano essere altoparlanti rivolti verso l’alto su entrambi i lati delle tastiere andando a colmare una lacuna che molti utenti Dell lamentavano sui precedenti modelli. Il trackpad del 15 sembra più grande di quello del suo predecessore (un po’ in stile MacBook), così come i tasti direzionali.
Entrambi hanno un design molto curato, con display quasi borderless e l’ormai iconico chassis interno in fibra di carbonio.
A giudicare da questi leak Dell sembra essere pronta a svelare i suoi nuovi modelli e, visto anche l’imminente arrivo di un nuovo MacBook da 14 pollici, questo si prospetta un periodo sicuramente interessante per gli appassionati di laptop.