Home News Xiaomi vi fa la barba con il nuovo rasoio Smate

Xiaomi vi fa la barba con il nuovo rasoio Smate

Xiaomi

Ormai non ci si stupisce più della quantità di prodotti che Xiaomi o le sue consociate immettono sul mercato. Sopratutto la cosa che mi stupisce è la diversità di prodotti. Non a caso l’azienda cinese presenta sotto crowdfunding Youpin il nuovo rasoio elettrico Smate. Un prodotto che per i molti può sembrare insolito ma che non è il primo. Infatti i più attenti sapranno che è già presente sul mercato un rasoio sponsorizzato da Xiaomi e prodotto da MIJIA che è stato lanciato a dicembre.

LEGGI ANCHE: Nubia V18 ufficiale con SnapDragon 625 e batteria da 4000 mAh

Smate garantisce a detta dell’azienda prestazioni superiori al fratello MIJIA. Questo grazie anche al motore molto più potente che lo fa arrivare fino a 8000 giri al minuto. Tale velocità dovrebbe garantire una rasatura completa in soli 3 minuti. Per chi avesse paura che la qualità delle lame fosse scandente e quindi la rasatura non si deve preoccupare. Smate possiede delle lame in acciaio inossidabile resistenti e durature prodotte direttamente in Giapppone. L’intero body del rasoio è costruito in lega di alluminio per conferirgli un aspetto più premium e per farlo durare più a lungo possibile. Presente sul manico una comoda copertura in gomma antiscivolo per evitare di perdere la presa essendo come descritto totalmente in alluminio. Presente ovviamente la certificazione IP67 che lo rende impermeabile e antipolvere. Lato autonomia Smate riesce a fornire fino a 60 minuti di utilizzo con una singola carica. Sarà possibile ricaricare il rasoio tramite una porta MicroUSB in solo 1 ora. Per chi fosse interessato il dispositivo è pre-ordinabile sul sito Youpin con spedizioni a partire dal 23 aprile. Il prezzo è di 43 dollari poco meno di 39 euro al cambio. Speriamo di vederlo presto nei molteplici store presenti in rete. Se mai avessi bisogno di cambiare il mio rasoio la scelta cadrebbe sicuramente su questo Smate.

Scrivere la biografia è la cosa che mi spaventa di più, ma proviamoci. Sono un viaggiatore incallito appena ho un momento prendo e scappo via, porto sempre con me una fotocamera e una lente super wide magari anche fish-eye. Quando vedete il mio nome significa che si sta parlando di wearable, fotografia, Linux o di tastiere meccaniche, che acquisto in maniera compulsiva. Profondo sostenitore che i switch migliori non esistono vago per il web alla ricerca di nuovi mondi inesplorati [click].
Exit mobile version