Al via la closed beta di Android Oreo per Xiaomi Mi6!
Android Oreo è stato presentato ormai da diversi mesi e ad oggi sono già diversi i devices che lo montano out of the box. Fino ad oggi pareva che Xiaomi però non fosse molto interessata alla nuova versione del software di casa Google. La casa cinese infatti sta convogliando tutte le sue risorse sullo sviluppo della MIUI 9, che ha già raggiunto molti terminali dell’azienda, anche in versione Global.
Oggi, dopo diversi giorni di rumors, giunge finalmente l’annuncio ufficiale da parte di Xiaomi dell’inizio del programma di Closed Beta per Android Oreo. Chiaramente Oreo sui terminali della casa asiatica sarà basato sulla MIUI 9, ma inizialmente l’unico protagonista di tale sviluppo sarà lo Xiaomi Mi6. Guardando anche al passato, ci si aspetta che nel giro di qualche settimana sarà possibile accedere alla Closed Beta anche con altri terminali e che magari arrivi presto una Open Beta disponibile per tutti i possessori di tali smartphone.
Probabilmente, come avviene sempre in casa Xiaomi, sarà possibile accedere alla Closed beta di Android Oreo solo con la rom China Developer. Quindi a noi non resta che attendere che Oreo arrivi sulla MIUI in pianta stabile e magari in versione Global!