Lei Jun, Fondatore, Presidente e CEO di Xiaomi, leader mondiale nella tecnologia, ha annunciato la strategia dell’azienda per i prossimi cinque anni. L’impegno si concentrerà in particolare su due pilastri: smartphone e AIoT, dove AIoT per Xiaomi significa anche “All in IoT”.
È dal 2013 che Xiaomi incuba all’interno del proprio ecosistema compagnie produttrici di smartphone. In cinque anni è diventata la più grande piattaforma IoT consumer al mondo.
La recente collaborazione strategica di Xiaomi con TCL Corp. rafforzerà ulteriormente il business degli elettrodomestici di Xiaomi nei mercati della supply chain e OEM, soprattutto per quanto riguarda condizionatori d’aria e lavatrici.
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Xiaomi ha annunciato il 10 gennaio a Pechino che Redmi opererà d’ora in avanti come marchio indipendente. Questo significa l’inizio di un’era a doppio marchio per Mi e Redmi.
Mi rafforzerà la sua presenza nei mercati degli smartphone di fascia medio-alta e dei nuovi canali di vendita al dettaglio, mentre Redmi continuerà a concentrarsi sulla ricerca e lo sviluppo di smartphone estremamente convenienti con una qualità superiore.
Xiaomi continuerà a portare avanti una strategia multi-brand che include Black Shark, POCO e Meitu per soddisfare al meglio le esigenze di utenti differenti.
Nel terzo trimestre del 2018, le entrate internazionali di Xiaomi hanno rappresentato il 43,9% delle entrate totali. Nel 2019, Xiaomi continuerà la sua espansione globale concentrandosi sui mercati di Europa e America Latina.
Xiaomi continuerà a costruire un nuovo efficace sistema di vendita al dettaglio, sviluppando canali offline efficienti e migliorando i propri canali online.