Come sappiamo, Xiaomi è una società profondamente poliedrica, multiforme, capace di spaziare in vari campi, dalla tecnologia ai mezzi di trasporto come i NineBot fino ad oggetti di uso comune. E sembra che l’azienda cinese voglia continuare su questa falsariga: è infatti apparsa sul web un’indiscrezione novità secondo cui Xiaomi lancerà una bicicletta.
Leggi anche: Hoverboard – un nuovo modo di andare in giro
Lei Jun, presidente di Xiaomi, ha infatti investito in una società di nome IRiding, la quale sta progettando una nuova bicicletta smart dal costo di 3000 dollari. Questo nuovo mezzo sarà costruito in Taiwan e sarà realizzato in fibra di carbonio, arrivando ad un peso complessivo di 7 chilogrammi. La bike in questione potrà essere pienamente definita “smart”: infatti sarà dotata di sensori di movimento e avrà la possibilità di calcolare la potenza del ciclista durante la pedalata.
Suddetto mezzo potrebbe essere presentato sotto il marchio di QiCycle come brand di Xiaomi.
Sarà possibile acquistare un ulteriore modello che sarà dotato anche di pedalata assistita e che risulterà più economico. Secondo i rumors il prezzo di lancio potrebbe essere circa 450-550 dollari, ovvero tra i 405 e i 495 euro.
Cosa ne pensate? Vi potrebbe interessare una bicicletta smart?