Xiaomi Redmi Note 5A, ecco anche le specifiche tecniche!

Nella mattinata di oggi abbiamo parlato di come fosse apparsa in rete una foto di quella che dovrebbe essere la confezione di vendita dello Xiaomi Redmi Note 5A. Ora sulla popolare piattaforma social cinese Weibo fa la sua comparsa anche la presunta scheda tecnica del Redmi Note 5A.

Lo Xiaomi Redmi Note 5A dovrebbe adottare un display da 5,5 pollici IPS full HD alimentato dal processore Qualcomm Snapdragon 625 (e non lo Snapdragon 630 come la variante base del Redmi Note 5), lo stesso SoC che utilizza il Redmi 4. Redmi Note 5A dovrebbe adottare 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna.

Il Note 5A dovrebbe adottare un sistema di dual camera posteriore con un sensore da 12 Megapixel (OV12A10) ed un secondo sensore da 13 Megapixel (OV13880), entrambi di OmniVision. Probabile che questa dual camera servirà per uno zoom ottico 2x e per l’effetto bokeh. La fotocamera frontale invece adotta un sensore da 5 Megapixel di Samsung (S5K5E8).

Lo Xiaomi Redmi Note 5A dovrebbe avere un corpo in plastica, al contrario del Redmi Note 5, come già avvenuto in passato per gli altri smartphone di fascia bassa della serie Redmi, e dovrebbe adottare un lettore di impronte digitali nella parte posteriore.

Dunque come avevamo già supposto questo Xiaomi Redmi Note 5A prevedesse una dotazione tecnica e anche dei materiali differenti dal Note 5 e dunque ci aspettiamo anche un prezzo più basso rispetto a quest’ultimo. Al giusto prezzo questo Note 5A potrà essere un nuovo best buy? Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti.

FONTE