Xiaomi Redmi Note 5 in arrivo a febbraio

Redmi Note 5

Vari rumor ipotizzano che Xiaomi rilascerà il nuovo top di gamma Mi 7 al Mobile World Congress 2018, per poi rendere disponibile il dispositivo per la vendita già a Marzo.

Tuttavia, le ultime informazioni affermano che il produttore cinese voglia lanciare prima l’attesissimo Redmi Note 5, per cui possiamo ipotizzare che possa essere svelato entro la fine di febbraio.

Xiaomi ha sempre avuto molto successo con la serie Redmi Note, per cui è probabile che anche la prossima serie Note 5 avrà una grande richiesta sul mercato. I dispositivi Xiaomi MEE7S e MET7S che hanno recentemente ricevuto l’approvazione 3C in Cina dovrebbero proprio essere due varianti del Redmi Note 5.

Redmi Note 5 dovrebbe essere caratterizzare da un corpo in alluminio con il classico design per le antenne nella parte superiore ed inferiore. Frontalmente dovremmo trovarci davanti un dispositivo molto simile al Redmi 5 Plus, con un display da 5,99 pollici con rapporto di forma in 18:9 e risoluzione FHD+.

LEGGI ANCHE: Zuk Z2 Pro si aggiorna ad Android Oreo

Sul retro dovremmo trovare una doppia fotocamera con sensore principale da 16 megapixel e un sensore secondario da 5 megapixel. Frontalmente troveremo una fotocamera da 8 megapixel. Il sistema operativo sarà ovviamente la MIUI 9 basata su Android Nougat e non mancherà il supporto al riconoscimento facciale.

A livello di specifiche tecniche, invece, avremo delle differenze tra il modello base e quello “premium”. La variante base di Redmi Note 5 avrà un SoC Snapdragon 630 coadiuvato da 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna. Il modello “premium” sarà dotato di un SoC Snapdragon 636 coadiuvato da 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna.

Per quanto riguarda i prezzi si parla, rispettivamente, di 1.499 Yuan, circa 190€, e 1.799 Yuan, circa 228€.

FONTE