Xiaomi ha recentemente presentato il Redmi 6A in variante da 3/32 GB, ma a sorpresa ha annunciato una nuova variante di memoria per questo dispositivo. La nuova variante è una versione da 4 GB di RAM + 64 GB di memoria interna, che è piuttosto una sorpresa considerando che i precedenti Redmi 4A e il 5A non avevano mai avuto tale configurazione di memoria.
Nonostante questo notevole aumento di memoria, il dispositivo mantiene ancora i prezzi di coerenti con quelli di Redmi 6A, infatti costa solo 999 yuan, circa 128€.
Xiaomi Redmi 6A è dotato di un display da 5,45 pollici con risoluzione HD+, processore Mediatek Helio A22 a 12nm con clock a 2,0 GHz, 3/4 GB di RAM, 32/64 GB di memoria interna espandibile tramite microSD, singola fotocamera posteriore da 13 MP, fotocamera frontale da 5 MP, batteria da 3000 mAh, Wi-Fi, Bluetooth 4.2, slot ibrido dual SIM, jack audio da 3,5 mm e interfaccia MIUI 10 basata su Android 8.1 Oreo.
LEGGI ANCHE: Nubia Z18 passa su GeekBench
Come con i suoi predecessori, non è presente un sensore di impronte digitali su Redmi 6A, ma è dotato della tecnologia AI Face Unlock, cosi da poter sbloccare il dispositivo con il volto. Inoltre, il dispositivo è anche dotato di un assistente AI che aiuta con le traduzioni, la conversione del tasso di cambio e può persino identificare le calorie nel cibo semplicemente puntando la fotocamera.
La nuova variante di Redmi 6A da 4/64 GB sarà ufficialmente in vendita su Xiaomi Mall e Jingdong da oggi 10 luglio. Al momento non sappiamo se questa variante arriverà qui da noi in Italia, poichè per il momento il device non è uscito ancora dai confini cinesi.
Che ne pensate di questa scelta di Xiaomi? Troppe varianti di uno stesso device non rischiano di intasare il mercato della stessa azienda cinese? Fateci sapere la vostra opinione con un commento.