Come già si vociferava ieri, Xiaomi potrebbe avere l’intenzione di lanciare sul mercato altri due smartphone: il Mi Note 2 e il Redmi 4. Quest’oggi sono spuntate online nuove immagini riguardo quest’ultimo modello. Andiamo a scoprirlo insieme.
Lo Xiaomi Redmi 4 dovrebbe essere equipaggiato da un processore octa-core di Qualcomm (Snapdragon 625, MSM8953) con frequenza di clock a 2,02 GHz (sembra smentita l’ipotesi di un Helio P10). Sarà dotato di 3 GB di RAM e avrà Android 6.0.1 Marshmallow come sistema operativo (ovviamente sotto con ROM MIUI).
Per quanto riguarda le performance, un benchmark su GeekBench ha rivelato che il terminale ha ottenuto un punteggio di 929 in single-core e 4751 in multi-core.
Come si può vedere nelle immagini sottostanti, il device dovrebbe essere caratterizzato da un design elegante. La scocca in metallo ed una griglia di altoparlanti situata posteriormente rendono il tutto piacevole alla vista. Il Redmi 4 potrebbe disporre dei soliti tre pulsanti capacitivi sotto il display e di uno scanner di impronte digitali posizionato sul retro, come da tradizione Xiaomi.
Quando verrà presentato? Difficile dirlo. Alcuni rumors ipotizzano che il giorno 25 agosto questo device sarà reso pubblico. Sarà vero?