Xiaomi per il prossimo flagship punta sulla ricarica wireless!

Xiaomi

Xiaomi Mi7 adotterà lo standard Qi!

Xiaomi fa un altro passo in avanti ed entra a far parte ufficialmente del Wireless Power Consortium, azienda leader per gli standard di ricarica wireless. Non vi è stato alcun annuncio ufficiale, ma possiamo notare come sul sito della società sia presente Xiaomi tra la lista dei membri. Ciò ci fa supporre che con ogni probabilità il prossimo flagship dell’azienda cinese, lo Xiaomi Mi7, sarà dotato di ricarica wireless Qi.

Xiaomi

È possibile che tale decisione sia stata presa da Xiaomi in seguito alla presentazione dei nuovi iPhone, anch’essi dotati di ricarica wireless. Apple infatti aveva stretto un accordo con WPC qualche mese prima di presentare i nuovi iPhone. Da ciò erano derivati i rumors che volevano la ricarica wireless a bordo dei nuovi melafonini. Oggi sappiamo che le voci sono state confermate.

Benché la ricarica wireless e lo standard Qi sono una tecnologia “vecchia” e non un’innovazione introdotta da Apple, sappiamo come l’azienda di Cupertino faccia tendenza. Dunque ci aspettiamo che nel giro di poco tempo in ogni bar, ristorante e negozi siano presenti basi di ricarica wireless, come già avviene da ikea ad esempio.

Xiaomi

La ricarica wireless è molto comoda e pratica e ci aspettiamo ti trovarla sullo Xiaomi Mi7. È improbabile riuscirla a vedere prima su uno smartphone dell’azienda cinese in quanto a nostro parere quest’introduzione verrà portata per la prima volta su un top di gamma.

FONTE