La collaborazione creatasi tra Xiaomi ed Eggplant nata nel luglio del 2015 sta finalmente portando ad un importante risultato nel mondo del fitness, stiamo parlando di Xiaomi Move It, il quale andrà ad aggiungersi alla già grande famiglia MIJIA. Questo strumento, come accennato prima è dedicato a tutti coloro che vogliono fare attività fisica portandosi con se un kit completo per svolgerla al meglio.
All’interno infatti troveremo molti accessori per il fitness come per esempio i classici pesi, una corda per saltare, uno strumento per gli esercizi addominali e molto altro ancora. Ognuno di questi strumenti avrà inoltre all’interno dei sensori per la rilevazione di dati utili all’utente, essi infatti si collegheranno al nostro smartphone tramite Bluetooth in modo da avere un flusso di informazioni costanti all’ interno dell’applicazione appositamente creata. Come ogni strumento fitness che si rispetti, anche qui troveremo una sorta di personal trainer che ci indicherà le funzionalità di ogni strumento e la modalità d’uso per svolgere al meglio l’esercizio.
Tutto ciò è diventato possibile grazie ad una campagna di crowdfunding, ed è proprio tramite la loro pagina dedicata che il prodotto verrà venduto. Il prezzo è di 1299 yuan, ovvero circa 175€. Le consegne dovrebbero prendere il via dal 25 Aprile in Cina per poi raggiungere tutti gli altri Paesi.