Ricordate l’enorme successo ottenuto da Xiaomi con MiBand 1 e 1s? Ecco, preparatevi ad accogliere la nuova ed economica smartband della società cinese: la Xiaomi MiBand 2. Scopriamo insieme le caratteristiche di questa nuova band!
Il vero cambiamento è l’introduzione di un display OLED da 0,42 pollici di diagonale e protezione contro graffi ed impronte. Basterà ruotare il polso verso di noi e osservare sullo schermo informazioni tra cui l’ora, il contapassi ed i battiti cardiaci senza aver bisogno necessariamente di uno smartphone.
Come la MiBand precendente, questa nuova versione ha la possibilità di notificare messaggi e chiamate in arrivo. Ovviamente tutto è possibile grazie al Bluetooth 4.0 con chip di seconda generazione!
La resistenza all’acqua e alla polvere è confermata dalla certificazione IP67.
La batteria è di 70 mA e garantisce un’autonomia di 20 giorni (era ovvio che con l’aggiunta di un display l’autonomia si sarebbe ridotta rispetto al primo modello).
Il prezzo per questa band è incredibile: solo 149 yuan, ovvero circa 20 euro al cambio attuale! Sarà acquistabile dal prossimo 7 giugno.