[su_youtube_advanced url=”https://www.youtube.com/watch?v=_gFZMbyVTk0″ height=”480″ autohide=”no” showinfo=”no” rel=”no” modestbranding=”yes” theme=”light” wmode=”transparent”]
Cari lettori di Spazio iTech, eccoci tornati con la recensione del prodotto più interessante del momento: Xiaomi Mi6. Se volete scoprire tutte le caratteristiche di questo gioiellino, continuate a leggere questa Recensione! 🙂
Confezione
La confezione è minimale, come da tradizione. Troviamo lo smartphone(Ovviamente 😛 ), il cavo USB TYPE-C, un adattatore per il jack da 3.5 mm, caricatore con presa al muro, manualistica e spilletta per la SIM.
Design e display
Il design è semplice ed elegante. La colorazione nera è semplicemente stupenda. Le linee sono morbide e tutti gli angoli sono smussati. Sul lato sinistro abbiamo i tasti per regolare il volume e il tasto per accendere/spegnere il telefono. Sul lato sinistro abbiamo il carrellino per l’inserimento delle SIM. Purtroppo non è presente il jack da 3.5 mm per le cuffie. Sul tasto home troviamo anche il sensore di impronte digitali.
Il display è notevole! E’ un’unità da 5,15” Full HD IPS LCD. I colori sono vivaci e perfettamente riprodotti. Neri quasi assoluti e bianchi perfetti. La luminosità automatica funziona bene e sotto la luce del sole non abbiamo avuto problemi eccessivi.
Hardware, connettività, batteria
La scheda tecnica di Xiaomi Mi6 è davvero ai massimi livelli. Questo device è il primo in cui possiamo provare il nuovissimo Qualcomm SnapDragon 835.
- Dimensioni: 145,17 x 70,49 × 7,45 mm
- Peso: 168 grammi
- Display: 5,15” full HD, 94,4% NTSC color gamut
- CPU: Qualcomm Snapdragon 835
- RAM: 6 GB
- Memoria interna: 64 / 128 GB UFS
- Fotocamera posteriore: 12 megapixel f/1.8, OIS a 4 assi + 12 megapixel da 52 mm, f/2.6, registrazione video in 4K
- Fotocamera frontale: 8 megapixel
- Connettività: dual nano SIM, LTE, Wi-Fi 802.11ac, Bluetooth 5.0, GPS, NFC, infrarossi, USB Type-C
- Batteria: 3.350 mAh
- Android 7.1.1 con MIUI 8
La batteria? Infinita. Con il nostro utilizzo stress, abbiamo totalizzato 5 ore di schermo tutte mentre eravamo in 4G. Grazie alla Rom che iBuyGou installa nel dispositivo(la global), potremo godere di fluidità ed autonomia! Presente sia l’NFC che gli infrarossi!
Software e prestazioni generali
Xiaomi Mi6 monta Android 7.0 Nougat con l’interfaccia MIUI 8. A livello di navigazione Web, non ci sono problemi. Visitare i siti internet risulta piacevole grazie al display che riproduce perfettamente sia i bianchi che i neri. Per quanto riguarda l’ambito gaming, non vi sono impuntamenti anche se utilizziamo giochi pesanti come Real Racing 3. Tutti i dettagli sono riprodotti perfettamente e non abbiamo perdite di frame. L’apertura dei giochi è abbastanza lenta e poco ottimizzata. Grazie alla batteria capiente, potrete godervi lunghe sessione di gaming!
Multimedia: speaker e fotocamera
Lo speaker è di ottima qualità. Ogni singolo brano è riprodotto in maniera pulita e abbastanza chiara. La potenza audio è molto elevata, infatti attraverso il nostro fonometro, lo smartphone ha fatto misurare ben 102,0 dBA durante la riproduzione di un brano. Lo speaker è stereo. Durante le chiamate non abbiamo avuto problemi riusciamo sempre a sentire il nostro interlocutore.
Per quanto riguarda il comparto fotografico abbiamo due fotocamera posteriori. La prima da 12 megapixel f/1.8, OIS a 4 assi e la seconda da 12 megapixel da 52 mm, f/2.6, registrazione video in 4K. La fotocamera frontale è da 8 megapixel.
Gli scatti sono migliorati molto rispetto all’anno scorso! Le foto sono molto belle, con dettagli al massimo e colori ben bilanciati. Durante le riprese video, la messa a fuoco è precisa e rapida. Come al solito, il software per scattare foto è semplice ed intuitivo. E’ possibile accedere a moltissime modalità e a molte impostazioni manuali. Con molta luce, gli scatti sono stupendi e nelle condizioni difficili risultano comunque buone. I video possono essere registrati fino a risoluzione 4K. Si merita un 8,5.
Conclusioni
Xiaomi Mi6 ci ha davvero convinto sotto tutti i punti di vista. Forse, se dobbiamo trovare proprio un difetto, lo abbiamo trovato un po’ anonimo nel design e molto simile agli attuali top di gamma. Non abbiamo avuto l’effetto Wow come per il Mi5 quando venne presentato a Barcellona. Ovviamente vi consigliamo l’acquisto! Per il prezzo a cui viene venduto, poco più di 400 euro, vi portate a casa un gioiellino.
Vi ricordiamo infine di vedere la nostra video-recensione per apprezzare al meglio le caratteristiche di questo device e vi ricordiamo di commentare qui sotto o sulle nostre pagine social per farci sapere la vostra opinione. Conta moltissimo il vostro parere!