Lo Xiaomi Mi5 è stato sicuramente uno degli smartphone più chiacchierati del 2015. Xiaomi sta aspettando parecchio prima di ufficializzare questo dispositivo. Lo stesso CEO della società cinese dichiarò qualche tempo fa che l’azienda ha preferito trovare il design e l’hardware perfetto per il nuovo top di gamma prima di annunciarlo.
Difatti, se ricordiamo, lo Xiaomi Mi4 fu annunciato a luglio 2014 ed è quindi venuta meno l’usanza di annunciare uno smartphone (top) all’anno. Lei Jun e il suo team hanno scelto di ricercare la massima qualità.
Il Mi5 dovrebbe essere comunque annunciato durante il primo trimestre del 2016, si pensa intorno a gennaio/febbraio.
Per quanto riguarda le specifiche tecniche si pensa che il nuovo flagship cinese sarà dotato di display da 5.2 pollici di diagonale con curvatura 2.5D e risoluzione Full HD, 3/4 GB di RAM, 32/64 GB di memoria interna, processore quad-core Qualcomm Snapdragon 820, connettore USB Type-C, batteria da 3600 o 3030 mAh con supporto Qualcomm Quick Charge 3.0, fotocamera posteriore da 16 MP, fotocamera anteriore da 8 o 13 MP, MIUI con Android 6.0 Marshmallow e supporto Dual SIM.
Dalla prima immagine, lo Xiaomi Mi5 sembra caratterizzato da un tasto fisico centrale, che quasi sicuramente implementerà un lettore di impronte digitali.
Anche alcuni brevetti che Xiaomi ha rilasciato sembrano confermare il design delle foto. Altri brevetti, però, trattano dell’implementazione dello sblocco tramite impronta digitale direttamente sul display, funzionalità che sembra ancora non presente sul futuro Xiaomi Mi5.
Altre foto sembrano confermare l’aspetto del telefono, e soprattutto si evince la presenza dell‘USB Type-C e del doppio flash LED.
Infine proprio oggi sono apparse in rete foto inerenti alle varie colorazioni del futuro device, che risultano essere: bianco, nero, oro e rosa.
Ricordate che tali news sono soltanto rumors e che non vi è nulla di ufficiale. Non ci resta che aspettare!
Cosa ne pensate del design adottato da Xiaomi?