Xiaomi Mi Watch Revolve, il primo a essere lanciato a livello globale

Xiaomi Mi Watch Revolve, il primo a essere lanciato a livello globale. Mi Band 5 di Xiaomi ha appena fatto il suo debutto in Cina ed è destinata a essere lanciata a livello globale presto. Ora, sembra che la società stia anche pianificando di rilasciare uno smartwatch per i mercati globali. No, non è il Mi Watch simile a Apple Watch che esegue il sistema operativo Wear di Google, ma uno più economico con uno schermo arrotondato.

Secondo un rapporto degli sviluppatori XDA, Xiaomi potrebbe rinominare Mi Watch Color per i mercati internazionali e chiamarlo Mi Watch Revolve. Hanno trovato un nuovo elenco con Mi Watch Revolve nell’ultima versione dell’app Mi Watch. Una ricerca online per il nome ha scoperto un video unboxing dello smartwatch su YouTube. Secondo lo YouTuber, l’orologio è stato acquistato da AliExpress per circa € 90 (~ $ 101).

Xiaomi Mi Watch Revolve design e specifiche

L’elenco sull’app Mi Watch mostra un dispositivo con un display circolare con due pulsanti. Questo aggiunge più conferme al fatto che è il Mi Watch Color con un nome diverso. L’orologio fitness assomiglia molto all’Amazfit GTR e non sorprende dal momento che Huami, la società proprietaria del marchio Amazfit, è strettamente affiliata a Xiaomi (progettando la Mi Band, ad esempio).

Poiché Amazfit GTR ha lo stesso design, possiamo presumere che uno dei due pulsanti che fuoriescono dal quadrante dell’orologio circolare sia un pulsante di accensione e l’altro sia un pulsante di funzione per controllare varie funzioni dell’orologio.

In termini di specifiche, lo smartwatch rinominato prende ancora una volta in prestito tutto dall’Amazfit GTR. È dotato di un display AMOLED da 1,39 pollici, una batteria da 420 mAh, NFC, Bluetooth 5.0 e resistenza all’acqua 5ATM.

I sensori sul cosiddetto Mi Watch Revolve includono le nozioni di base come un sensore di frequenza cardiaca, giroscopio, accelerometro, sensore geomagnetico, sensore di luce ambientale e altro ancora.

Lo smartwatch è dotato di una base di ricarica con pin e Xiaomi afferma che può fornire 14 giorni di autonomia. L’orologio viene fornito anche con un sacco di cinturini colorati in Cina e probabilmente puoi aspettarti lo stesso se e quando verrà lanciato a livello globale.