Lo Xiaomi Mi Smart Band 5 è già in vendita in Cina, ma sarà in vendita in tutto il mondo da oggi, al prezzo di € 34,99.
Quando Mi Band 5 fu rilasciato in Cina, arrivò in due versioni: una normale e una versione NFC. Tuttavia, sembra che sia la versione non NFC a ottenere una versione globale.
È un dispositivo leggermente ridimensionato rispetto alla versione cinese, con scelte di colore del cinturino semplificate, meno quadranti, nessun NFC e nessun assistente vocale. Ne parleremo più avanti.
Mi Band 5 si scontra con Fitbit Inspire HR a meno della metà del prezzo e contro start up come Oppo Band e Realme Band.
Mi Smart Band 5 è disponibile nello store Xiaomi e presso rivenditori di terze parti come Gearbest. Ha un prezzo ufficiale di € 34,99 – quindi finora abbiamo solo prezzi approssimativi negli Stati Uniti.
La Mi Band 5 è dotata di un display AMOLED da 126 pollici e 126×294 (luminosità 450 nits), ricarica magnetica, analisi del sonno, monitoraggio della frequenza cardiaca e monitoraggio del ciclo femminile.
Questa volta si concentra maggiormente sul tracciamento sportivo con 11 nuove modalità in offerta tra cui yoga, vogatori e salti. Ci sono anche – le parole di Xiaomi, non le nostre – anche funzioni “modellanti e riducenti del grasso”.
Il design segue da vicino Mi Band 4, ma ospita uno schermo da 1,1 pollici migliorato, che secondo Xiaomi consente una visibilità del 20% in più rispetto a Mi Band 4.
Ci viene detto che la durata della batteria, dal nuovo caricatore magnetico, è di 14 giorni sul modello NFC, 20 giorni su quello standard. È impermeabile fino a 50 m, quindi sarebbe un ottimo compagno di nuoto.