Proprio ieri abbiamo parlato di come sull’e-commerce cinese Jingdong Mail (JD.com) fosse apparso una nuova versione aggiornata del Mi Notebook Air da 13.3 pollici, il notebook di casa Xiaomi. Quest’oggi il colosso cinese ha annunciato le specifiche del nuovo Mi Notebook Air 2 da 13,3 pollici.
Il nuovo notebook non cambierà molto nell’aspetto, ma troviamo diverse differenze hardware. In primo luogo troviamo il processore Intel Core i5 7200U nella versione base e il processore i7 7500U nella versione top, poi c’è la nuova scheda grafica che è la NVIDIA GeForce MX150 con 2 GB di memoria RAM dedicata. Ultimo e significativo upgrade è la presenza di un lettore d’impronte digitali posizionato nell’angolo in alto a destra del touchpad. Infine il notebook adotta 8 GB di RAM DDR4 e troviamo due varianti una con 128 GB di memoria interna di tipo SATA ed un’altra con 256 GB di tipo SSD PCIe.
Xiaomi ci dà la possibilità di sbloccare il nostro notebook con la nostra Mi Band alla quale può essere accoppiato, e questa implementazione può essere utile.
Il nuovo Xiaomi Mi Notebook Air 2 da 13,3 pollici può essere preordinato a partire dal 12 giugno con inizio delle vendite previsto per il 18 giugno. Per quanto riguarda i prezzi della variante con processore i5 sono di 4999 Yuan, circa 660 euro, per la versione con 128 GB e di 5999 Yuan, circa 790 euro. Per la variante che adotta i processori Intel Core i7 non sono stati svelati i prezzi.