Dopo ormai più di un anno dal lancio del Mi Note, nell’ultimo periodo si stanno intensificando i rumors intorno al successore della serie dei phablet più potenti di Xiaomi. Mi Note 2 è stato un mistero fino ad oggi, infatti da poco apparse in rete alcune specifiche tecniche di cui forse il device sarà dotato.
In base ai rumors, lo Xiaomi Mi Note 2 potrebbe essere equipaggiato da un display AMOLED da 5,7 pollici di diagonale con risoluzione Full HD per la versione base, mentre la versione high (o intermedia) dovrebbe avere un pannello Quad HD. La variante top avrà un display dual edge sempre con risoluzione QHD. Per quanto riguarda le specifiche tecniche, sappiamo che lo Xiaomi Mi Note 2 potrebbe essere dotato di un processore Qualcomm Snapdragon 821, ovvero un upgrade dell’attuale 820.
Il terminale, poi, oltre alla presenza di un vetro Corning Gorilla Glass 4 2.5D, sarà dotato della tecnologia Press Touch e di un lettore di impronte digitali. La variante standard presenterà una sola fotocamera da 16 megapixel. Le altri due varianti (high e top) saranno dotate di una doppia fotocamera da 12 megapixel. Ricordiamo che Xiaomi non ha ancora rilasciato un phablet con doppia fotocamera e potrebbe seguire la tendenza delle altre aziende come ha già fatto con il Redmi Pro.
Tutti i modelli dello Xiaomi Mi Note 2 potrebbero avere la tecnologia Parallel OIS (completamente nuova) e sensori protetti da un vetro in zaffiro. Non mancano ovviamente la ricarica rapida Qualcomm Quick Charge 3.0, ingresso USB Type-C, sensore IR, NFC e VoLTE. La batteria potrebbe essere da ben 3600 mAh.
Veniamo ai prezzi: la versione base, con “soli” 4 GB di RAM, 32 GB di memoria interna, display Full HD costerà 2.499 yuan (338 euro), la versione intermedia con 6 GB di RAM, 64 GB di memoria interna, display QHD verrà 2.999 yuan (405 euro) e la versione top con 6 GB di RAM, 128 GB di memoria interna, display dual edge QHD costerà 3.499 yuan (473 euro).